martedì 17 dicembre 2019

, , , , , , , , , ,

Regali di Natale per bambini da 0 a 7 anni

Regali di Natale: idee per bambini da 0 a 1 anno, per bambini da 2 a 3 anni e per i bambini da 4 a 7 anni


Tra pochi giorni sarà Natale, ma sappiamo bene che la ricerca del regalo perfetto non è sempre facile, il tempo scarseggia e tra mille impegni magari non si è ancora riusciti a trovare il regalo giusto per i bambini, soprattutto per i più piccini che ancora non hanno richieste precise.

Ecco quindi qualche idea per dei regali di Natale per bambini da 0 a 7 anni, che faranno felici i nostri bimbi (ho inserito anche quelli presi per le mie bimbe, più qualche altro spunto).

Ho pensato di dividere l'elenco in base all'età, cominciamo quindi con i regali per i bimbi piccoli.

Regali di Natale per bambini da 0 a 7 anni

Regali di Natale per bambini da 0 a 1 anno:

Per i bimbi così piccoli in realtà non serve molto, a loro a Natale piace di più la carta regalo che il regalo stesso, ma si sa, che genitori e parenti vari, vorranno comunque prendere un pensierino...

Non è mai troppo presto per cominciare ad apprezzare la lettura, quindi sì a libri tattili e libri musicali perfetti per i neonati e i bimbi di 6 mesi come la mia. Ecco qualche esempio:





I prezzi variano a seconda del libro ma con massimo 15 euro si è fatto un bel regalo ad un bimbo piccolo.
(Qualche anno fa scrivevo questo post, che magari può tornare ancora utile: Regali di Natale per bambini da 0 a 5 anni a meno di 50 euro)

I peluche sono sempre apprezzati dai bambini (la mia Baby "ruba" sempre quelli della sorella!) e c'è veramente un'ampia scelta, quelli più indicati per i piccini secondo me sono:





Quindi spaziamo dai sonaglietti di peluches al doudou, alla lontra rilassante fino al proiettore di luci e suoni perfetti per conciliare la nanna dei più piccini.

Ma per i bimbi che stanno per camminare? Sono perfetti i giochi "primi passi" come questi:





Regali di Natale per bambini da 2 a 3 anni:


regali bambini a natale
giochi per imparare

A questa età sono perfette le costruzioni di ogni tipo, dai lego ai cubi (vedi Regalo originale con Magicube) oppure giochi che insegnano qualcosa (vedi Giochi per imparare) oppure i trenini i castelli, magari quello di Frozen:





Altra idea che piacerà molto ai bimbi dall'anno in su, sono i giochi cavalcabili, mia figlia grande ci ha giocato veramente tantissimo!
Quindi si a cavallini, macchinine e perfino unicorni!




A questa età vanno benissimo anche idee originali e creative come le box regalo Mybobox. MyBobox è una scatola che ogni mese offre due progetti creativi, che i bambini, in base all'età, possono fare con la supervisione di un genitore, perché lo scopo di myBobox è proprio quello di coinvolgere i genitori nella creazione, così da passare del tempo insieme ai bimbi in modo creativo e divertente.

Oppure sono perfetti i giochi creativi ed educativi Headu
Headu offre giocattoli, libri e app divertenti e di alta qualità per lo sviluppo delle competenze di base dei bambini, nel post trovate giochi Headu divisi per fasce d'età

Regali di Natale per bambini da 4 a 7 anni:

A questa età i bambini, di solito, hanno già le idee chiare, scrivono già una lunga lista dei desideri per la letterina a Babbo Natale... per fortuna questa volta sono riuscita a limitare a 3 l'elenco dei regali che avrebbe voluto mia figlia 7enne, ma le sarebbero piaciuti molti più regali, anche se poi non li avrebbe guardati più dopo Natale... ne ha troppi! Qui la lista regali che aveva fatto per i 5 anni: idee regalo per bambini a Natale.

Se voi cercate idee, ecco cosa piacerebbe a mia figlia:






Riceverà solo i primi 3: la famiglia Steffy love, perché da quando è nata la sorellina è fissata con i neonati, l'unicorno che fa slime glitter (no comment, io odio lo slime!) e il cavallino interattivo (ma voi non ditelo a nessuno! Eheheh)

Poi per ogni bimbo di ogni età, i libri sono sempre un'ottima idea, qui trovate tante recensioni di libri per bambini 

Spero di avervi dato qualche idea... buon shopping e Buon Natale!



Share:

0 commenti: