giovedì 10 dicembre 2020

, , , , , , , ,

Perché regalare una bambola

L'importanza del gioco simbolico con le bambole

Natale è sempre più vicino, avete già pensato ai regali da fare ai vostri bimbi?
Se cercate idee regalo per i vostri bambini, regalare una bambola è sicuramente un'ottima idea!
Le bambole sono da sempre un gioco importante per i nostri bambini

Ma perché le bambole sono importanti per i bambini? 


Perché regalare una bambola
Le nostre bambole Nenuco - Copyright damammaamamma.net



Le bambole sono importanti per sviluppare e sperimentare le emozioni come l'empatia, la cura dell'altro e il rapporto con il prossimo. 
Attraverso la bambola i bambini interagiscono e imitano i comportamenti degli adulti. Si divertiranno ad accudire la loro bambola, a pettinarla, a darle da mangiare, a cullarla proprio come voi fate con loro.
Se, i vostri bimbi tratteranno la bambola con gentilezza, sarete riusciti ad insegnargli la cosa più importate: il rispetto per il prossimo!

Giocare con le bambole è quindi un ottimo modo per imparare i valori di amore e rispetto per gli altri, oltre che un buon modo per far divertire i bambini e un modo per loro di imitare mamma e papà.

Ma quale bambola regalare ai bambini? 


Le bambole in circolazione sono davvero tante, ce ne sono di tanti tipi e adatte a tutte le età. Per scegliere quella più adatta per vostra figlia/o basta osservarla/o per capire con cosa preferirebbe giocare... ama far fare la nanna ai bambolotti o ama giocare al dottore? Preferisce preparare la pappa o giocare a cambiare il pannolino? Ci sono bambole per ogni esigenza!

Le bambole sono quindi un regalo perfetto per Natale o anche per il compleanno dei bambini.
Le mie bambine hanno ricevuto in dono due bambole Nenuco, che sono perfette per le bambine già dalla prima infanzia. 

Le bambole Nenuco sono bambole curate nei minimi dettagli, ogni bambola ha i suoi accessori unici, che renderanno ancora più piacevole il gioco dei bambini. Le bambole Nenuco sono sicure, soffici e profumate.

Nenuco è un gioco con un alto valore pedagogico. Simulando il gioco per la cura del bambino, vengono sviluppati valori come l'immaginazione, la creatività e lo sviluppo affettivo, per questo è un' ottima idea regalo.



Ecco le nostre bambole Nenuco, che consiglio ad ogni bambina e bambino che vuole giocare a fare il genitore:





Bambole Nenuco gifted by Famosa


Share:

0 commenti: