venerdì 18 dicembre 2020

, , , , ,

Libro pop-up: Cattivi come noi

Cattivi come noi di Clotilde Perrin un libro pop-up davvero speciale


E' già da un po' che volevo parlarvi di questo libro: "Cattivi come noi", perché mia figlia (si, la piccola di 18 mesi, quella che adora i libri e che ruba i libri alla sorella maggiore) semplicemente lo adora!
Da quando la casa editrice ce l'ha inviato per recensirlo, lei ne è rimasta davvero colpita, non aveva mai visto un libro pop-up fatto così bene! Un libro pop-up da leggere e sfogliare più volte per trovare tutte le illustrazioni nascoste, e che gioia ogni volta che trovava un particolare nuovo nelle illustrazioni pop-up che la volta precedente non aveva notato!

Libro pop-up Cattivi come noi
Libro Cattivi come noi - copyright damammaamamma.net


Libro pop-up: "Cattivi come noi" - La storia


"Cattivi come noi" è un libro nel quale i cattivi sono i protagonisti della storia, perché un cattivo serve sempre, altrimenti senza i cattivi non ci sarebbero gli eroi!
Di solito nelle storie i protagonisti sono sempre i buoni e dei cattivi si sa poco e niente... In "Cattivi come noi", edito da Franco Cosimo Panini Editore, possiamo finalmente scoprire i loro segreti!
Un lupo, un orco, una strega… sono loro i protagonisti della storia! 

Cattivi come noi
Libro Cattivi come noi - copyright damammaamamma.net


"Cattivi come noi" è un'idea originale, un libro pop-up per bambini che contiene la carta d'identità dei cattivi più famosi delle fiabe e la loro storia segreta.
La particolarità di questo volume è che per ogni cattivo sono dedicate due pagine che si aprono a finestrella: nella prima troviamo le informazioni sui cattivi, gli usi, i vestiti e in che storie possiamo ritrovare il personaggio, nella seconda pagina invece c'è una fiaba intera dedicata al cattivo di turno: Il lupo e i sette capretti, Jack e il fagiolo magico, Aliochka e la Baba Jaga, mentre nella pagina sulla destra c'è l'illustrazione pop-up del cattivo da scoprire aprendo le finestrelle e le alette.


Cattivi come noi
Libro Cattivi come noi - copyright damammaamamma.net



Inutile dirvi che la parte più interessante e originale del libro sono le tre illustrazioni pop-up dedicate al lupo, all'orco e alla strega che nascondono tantissimi dettagli uno più bello dell'altro. 

Aprite le finestrelle dei tre protagonisti, cercate sotto la giacca, dentro la pancia, dietro l'orecchio, dentro gli stivali e nel cappello... ogni segreto vi sarà svelato. 

"Cattivi come noi" è uno dei libri più creativi che io abbia mai visto!
Questo libro rivela a tutti i bambini i trucchi segreti dei cattivi, i loro punti di forza e di debolezza, è un albo illustrato veramente unico!

Cattivi come noi
Libro Cattivi come noi - copyright damammaamamma.net



Della stessa autrice e della stessa tipologia, c'è anche la versione dedicata a principi e principesse: "Buoni come noi". 


Età di lettura: da 4 anni (anche prima con la supervisione di un adulto che controlli che non si rompano le alette)
Autore: Clotilde Perrin 
Illustratore: Clotilde Perrin 
Editore: Franco Cosimo Panini 
Rilegatura: Rilegato, Pop up 
Pagine: 12 
Dimensioni: 27 x 40 cm 



Share:

0 commenti: