lunedì 2 settembre 2019

, , , , , , , ,

Mirabilandia le novità e gli eventi di fine estate 2019

Mirabilandia: la nostra esperienza e gli eventi in programma a settembre 2019

Se mi seguite da un po', già sapete che non vedevo l'ora di tornare a Mirabilandia per vedere di persona le novità di cui vi avevo parlato qui: A Mirabilandia apre il Ducati World ed in occasione delle nostre vacanze in Romagna, abbiamo fatto subito tappa a Mirabilandia!

Come prima cosa siamo andati a vedere la nuova area: il Ducati World, dedicata alle Rosse di Borgo Panigale, dove da poco ha aperto al pubblico Desmo Race, il primo duelling coaster interattivo a doppio binario. A bordo di una moto biposto che simula la guida di una Panigale V4, è possibile sfidarsi lungo due tracciati paralleli per una gara testa a testa. Frenata e accelerazione sono nelle mani del guidatore che deve affrontare ogni curva domando il motore rombante e vivere l'emozione di una corsa. L'età minima per salire è 6 anni e purtroppo 120 cm di altezza, quindi per un paio di cm mia figlia non è potuta salire... sarà per la prossima volta!


Mirabilandia le novità e gli eventi di fine estate 2019



Comunque è salita su Diavel Ring, giostra perfetta per i bimbi che vogliono mettersi in gioco dosando marce e freni per domare il proprio Diavel.


Mirabilandia Ducati world
Diavel Ring - Copyright damammaamamma.net 


Abbiamo fatto anche un giro nell'Experience Building, una struttura che ospita simulatori di ultima generazione (a pagamento) e un'esposizione permanente dei più famosi modelli della Ducati e al Ducati Shop, con gadget personalizzati e merchandising.

Dopo i vari giri sulle giostre come Aquila Tonante, Mini Rapide, Bicisauro, Geronimo, Leprotto Express, Blu River, Autosplash e una buona oretta nella zona per bimbi rinfrescante Aquaqua, con spruzzi e fontanelle varie, nella quale mia figlia si è divertita da sola, mentre io allattavo la Baby e mio marito ne approfittava per farsi una giostra "da grandi", la parte più emozionante è stata l'assistere tutti insieme allo spettacolo "Sfida a Hot Wheels City", un'eccezionale stunt show che è anche il numero uno in Europa! Per la stagione 2019 è ancora più entusiasmante e ricco di straordinari colpi di scena, coma la nuova rampa di salto, davvero emozionante! Hot Wheels è uno spettacolo rinnovato e sempre più ricco di sorprendenti evoluzioni, incredibili veicoli e gag esilaranti. Un crescendo di divertimento e adrenalina, che culmina con una performance memorabile: il giro della morte più alto del mondo, realizzato su una struttura colossale e unica nel suo genere! Mia figlia più grande, ha seguito con molto interesse tutto lo spettacolo e la parte finale l'ha molto colpita! Davvero tutti bravissimi!


Mirabilandia le novità e gli eventi di fine estate 2019
Spettacolo Hot Wheels - Copyright damammaamamma.net 


Purtroppo anche questa volta non siamo riusciti a fare tutte le attrazioni... ci dovremo tornare!

Ma ecco tutti gli eventi in programma a Mirabilandia per settembre 2019


Se voi abitate in zona, non perdetevi il prossimo divertentissimo evento a Mirabilandia: il Pigiamalandia Party!

Sabato 14 settembre torna, per la seconda edizione, una festa super: Pigiamalandia Party, un'occasione imperdibile per salutare l'estate e andare a Mirabilandia in pigiama!

Ecco tutte le attività previste per il Pigiamalandia Party: 

  • LOTTA DI CUSCINI SU RING, stendi il tuo avversario a colpi di cuscino! 
  • CONTASTORIE al Teatro Pepsi, un grande cuscino per stendersi e ascoltare i racconti più belli, con ospiti a sorpresa. 
  • SFILATA IN PIGIAMA, moda estate 2019, firmata da voi. 
  • CONCERTO DEI GOOD FELLAS, anche loro "inpigiamati" e con il loro rockin' swing irresistibile!
  • ultimo NIGHT SHOW della stagione, per illuminare la notte. 
  • SOCIAL CONTEST #MIRACHEPIGIAMA. Presso il negozio Dolce Tesoro, troverai un Social Corner per immortalare te e i tuoi amici inpigiamati! Se pubblicherai il tuo selfie su instagram con l'hashtag ufficiale #MIRACHEPIGIAMA potresti essere uno dei 20 selezionati il cui scatto sarà proiettato durante il Night Show o addirittura potresti vincere un abbonamento per la prossima stagione a Mirabilandia! 

Mirabilandia le novità dell'estate 2019
Mirabilandia by night - Copyright damammaamamma.net


Ma a Mirabilandia ci sono anche degli ottimi progetti didattici che verranno presentati ai docenti il 7 settembre:


  • "Codymaze: il labirinto invisibile", un'installazione a scacchiera di 25 blocchi dove i ragazzi si muovono come robot guidati dalle istruzioni che appaiono su uno smartphone. Ideata dal Prof. Alessandro Bogliolo dell'Università d'Urbino, coordinatore della Europe Code Week e tra i massimi esperti della materia, Codymaze rappresenta il primo progetto didattico sul coding in un parco divertimenti. I principi di programmazione che sono alla base di CodyMaze vengono assimilati sperimentalmente durante il gioco, contribuendo allo sviluppo del pensiero computazionale e all'acquisizione di strumenti di supporto al ragionamento e alla creatività.
  • "Desmo Physics Race" vuole far scoprire ai ragazzi il mondo della fisica in moto. Un modo originale e divertente per approfondire l'aerodinamica, il controllo della guida, l'equilibrio delle forze agenti in curva e sul rettilineo e l'interazione terreno/pneumatico. 

Il seminario è aperto e gratuito per i docenti di ogni ordine e grado previa registrazione sul sito www.mirabilandia.it/docenti e dà diritto alla permanenza al Parco per l'intera giornata.
L'ingresso omaggio è esteso a un massimo di 2 accompagnatori.
È previsto il rilascio di un attestato di partecipazione da Ente accreditato MIUR (L.170/2016) per il riconoscimento di 4 ore di formazione.


Cosa ne dite? Vi piacciono le novità?


Post in collaborazione con Mirabilandia




Share:

0 commenti: