lunedì 16 settembre 2019

, , , , , , , ,

Le nostre prime vacanze al mare in 4

Vacanze con bambini a Torre Pedrera (Rimini)

L'estate ormai sta per finire, le vacanze sono passate e per certi versi sono ormai un ricordo lontano, la scuola è appena ricominciata... però mi fa comunque piacere scrivere due righe su queste vacanze che per noi sono state importanti, non per il luogo visitato, ma semplicemente perché sono state le nostre prime vacanze al mare in 4!

Le nostre prime vacanze al mare in 4
Copyright damammaamamma.net


La Baby è nata il 27 maggio e dovendo prenotare le vacanze molto prima per scegliere bene hotel ecc, ho fatto la scelta più sicura, ho optato per delle vacanze semplici e tranquille in Romagna, a Torre Pedrera, in hotel con piscina e direttamente di fronte alla spiaggia, così da essere comoda con la piccola che credevo sarebbe stata una piccola peste come la sorella (ricordo ancora la sua prima vacanza quando aveva 3 mesi e mezzo... non riuscivamo a far quasi nulla perché piangeva spesso e voleva stare perennemente in braccio). La Baby invece si è rivelata una piacevole e dolcissima bimba che sembra una bambola: dorme spesso e anche da sveglia non piange quasi mai! Il sogno di ogni genitore!

Le nostre prime vacanze al mare in 4
Mia figlia al mare - Copyright damammaamamma.net Tutti i diritti riservati


Io che ero preparata ad affrontare giornate impegnative in spiaggia, o a pranzare/cenare in piedi con una bimba strillante in braccio, sono stata molto stupita nel constatare che nemmeno l'aria di mare (che dicono faccia elettrizzare i bambini) ha modificato il carattere pacifico della mia secondogenita!

Abbiamo così passato due settimane di relax al mare con la figlia grande sempre in spiaggia o in piscina insieme al papà ed io sempre insieme alla Baby che riuscivo a gestire tranquillamente tra spiaggia, piscina e camera d'hotel. Anche i pranzi e le cene nei ristoranti sono stati tranquilli, la Baby ha quasi sempre dormito e se era sveglia bastava dedicarle un po' di attenzione per renderla felice e non farla piangere mentre mangiavamo.

bimba al mare
La Baby al mare - Copyright damammaamamma.net Tutti i diritti riservati


Visto l'indole buona della bimba, abbiamo anche fatto varie gite in zona, per prima cosa siamo stati Mirabilandia per la gioia della mia primogenita che come me adora i parchi divertimento, poi abbiamo fatto una bella passeggiata a Cesenatico ed infine una bellissima giornata all'estero: a San Marino!

San Marino
San Marino -  Copyright damammaamamma.net Tutti i diritti riservati


San Marino ci è piaciuta molto e se riesco mi piacerebbe parlarne meglio in un altro post, l'unica cosa che mi sento di consigliare subito a chi deve andarci con bambini piccoli è che è meglio munirvi di fascia o marsupio, noi ci siamo stati col passeggino perché avevo lasciato la fascia a casa, ed abbiamo fatto un po' fatica a fare le salite col passeggino, ma si può comunque fare se si è in due, e soprattutto ne vale la pena! Viste e paesaggi stupendi!

Siamo così riusciti a far passare una vacanza divertente per la figlia grande e allo stesso tempo tranquilla per la piccola. 
Abbiamo scattato mille mila foto ricordo e ci siamo rilassati insieme ed ora siamo pronti per ricominciare l'anno scolastico!

La cosa che è piaciuta di più alla mia 7enne della vacanza? Il Color Party in riva al mare con le sue amiche conosciute in spiaggia e la giornata a Mirabilandia ovviamente! Sta crescendo sempre più in fretta e ogni attimo passato insieme è importante!

color party Torre pedrera
Color party - Copyright damammaamamma.net Tutti i diritti riservati


Voi cosa porterete nel cuore di queste vacanze appena passate?




Share:

0 commenti: