giovedì 10 settembre 2015

, , ,

Festeggiamo il #backtoschool a Leolandia

Noi abbiamo festeggiato l'ultimo giorno di vacanza e il #backtoschool a Leolandia

Domenica scorsa abbiamo deciso di festeggiare l'ultimo giorno di vacanze prima dell'inizio della scuola materna, nel posto preferito di mia figlia: Leolandia!
In quell'occasione ho anche avuto il piacere di incontrare la mia collega del blog MAM, Erika e il suo bimbo! Abbiamo fatto insieme il giro nel cantiere del Sig Toro, giocato nel giardino di Peppa Pig, fatto un giro sul trenino e sulle rane volanti, così le chiama mia figlia... insomma è stata una bella giornata, nonostante il pienone di fine vacanze!

Ecco qualche scatto della nostra giornata a Leolandia:


Noi a Leolandia - Copyright www.damammaamamma.net Tutti i diritti riservati


Noi a Leolandia - Copyright www.damammaamamma.net Tutti i diritti riservati




Noi ogni volta che andiamo ci divertiamo un sacco, soprattutto mia figlia quando incontra Peppa o George, poi ne parla per giorni...

Se anche voi volete festeggiare la fine delle vacanze e il Back to school a Leolandia, ecco le novità di Settembre:


-       Sabato 19 settembre – Puliamo il MiniMondo: torna con la quinta edizione l’amatissimo evento organizzato in collaborazione con Legambiente che, anche quest’anno, coinvolgerà 300 bambini delle scuole del territorio e un gruppo di piccoli ospiti del parco. I bimbi, divisi in squadre, puliranno la Minitalia dai rifiuti abbandonati da un gruppo di adulti irresponsabili e impareranno come differenziarli per produrre nuovi beni utili alla vita di tutti i giorni. Per iscriversi e partecipare all’evento è sufficiente inviare un’e-mail a eventi@leolandia.it (entro il 17 settembre, fino ad esaurimento posti). Il portavoce di Puliamo il MiniMondo sarà Topo Tip: il topino amico dell’ambiente protagonista dell’amatissimo cartone animato in onda su Rai Yoyo. Topo Tip sarà a Leolandia sia sabato 19 settembre che sabato 26 settembre per incontrare i suoi piccoli fan e scattare una foto ricordo con loro.


-       Tutti i weekend di settembre – Le paste d’Italia: Leolandia ha realizzato, in collaborazione con Slow Food, il cui Presidio dello Stracchino all'antica delle valli Orobiche è già presente in uno dei menù proposti dal parco, un laboratorio culinario in cui le famiglie si cimenteranno nella preparazione di vari formati di pasta fresca. Al termine, i bambini potranno portare a casa tutto ciò che hanno impastato e formato con la guida di mani esperte e l'aiuto di mamma e papà!.


L’arte del riciclo e un percorso inedito in Fattoria con Topo Tip

Durante Settembre Gustosamente Verde, Leolandia si arricchisce di nuovi contenuti. Ogni sabato, in collaborazione con Ecopneus, sarà attivo il percorso Che fine fanno gli pneumatici? per scoprire che anche un pneumatico fuori uso può trasformarsi in qualcosa di utile. Altra novità è il percorso Topo Tip e i suoi amici animali: sarà l’amatissimo topino, infatti, a presentare con pannelli illustrati il meraviglioso mondo degli animali della fattoria di Leolandia.
E voi ci siete già stati?

Leggi anche Leolandia prezzi e modi per risparmiare


Share:

0 commenti: