giovedì 14 agosto 2014

, , , ,

10 cose che le mamme non dicono... o forse si

Elenco semi serio sull'essere mamma

Primi giorni di vita della mia nana - Copyright damammaamamma.net tutti i diritti riservati



1) La gravidanza non è un momento sempre idilliaco (ci sono le nausee, il mal di schiena, il reflusso... anche se io le nausee non le ho avute...per fortuna!)

2) Il parto non si scorda mai (io dopo 2 anni me lo ricordo ancora...)

3) Il post parto non è sempre rosa e fiori, a volte è difficile

4) Non è facile trovare un nuovo equilibrio tra figli-casa-lavoro-marito

5) Non è facile all'inizio interpretare i pianti del neonato

6) I mariti aiutano poco o niente se tu non glielo chiedi, quindi impara a chiedere aiuto!

7) Non avrai più un minuto per te, e non avrai più la tua privacy...nemmeno in bagno (la mia nana mi accompagna sempre alla toilette, che tenera, e guai se chiudo la porta!)

8) Se tu sei stanca e muori dal sonno, il tuo bimbo piangerà tutta la notte.... e il marito dormirà senza problemi, perché è scientificamente provato che gli uomini non sentono i figli piangere nel sonno.... (il mio è pure sordo...per cui.... povere noi!)

9) I bimbi crescono in fretta e dopo le coliche ci sono i capricci, i terrible two e la voglia di indipendenza e di sfidare i genitori...

10) Essere mamma è la cosa più difficile del mondo, ma anche la più bella!

Essere mamma è qualcosa di indescrivibile... chi non è mamma, non può capire, solo le mamme lo sanno!
Quando il tuo bimbo piange, lo allatti e lui ti guarda negli occhi e ti stringe con la sua piccola manina... Quando sorride nel sonno e tu ti chiedi cosa stia sognando un esserino di pochi mesi... (Secondo me, la mia sognava la tetta! eheheh)... Quando ti chiama per la prima volta Mamma... Quando fa i suoi primi piccoli passi verso di te... Quando gli fai il suo primo bagnetto... Quando festeggia il suo primo Natale e il suo primo Compleanno....

Essere mamma è tutto questo e molto altro ancora!
La tua vita è cambiata e si è stravolta completamente, ma dopo la sua nascita, ti chiederai, come hai fatto prima a vivere senza di lei!!!


Share:

14 commenti:

MartaVi ha detto...

😃 Concordo!!!! L'essere mamma è l'esperienza più bella...nonostante sia faticoso e richiede tanti sacrifici!!❤️Ogni momento di crescita del bambino è un continuo mettersi in discussione...alla fine ripensi alla tua vita senza i figli....per me non avrebbe senso!!!😀

DIY by Selena ha detto...

Di tutti i punti che hai segnato, non ne ho schivato nemmeno uno! Li ho presi in pieno tutti quanti....
Solo vorrei dire una cosa per quanto riguarda il punto due...io credo che quando si dice che il parto si dimentica, non si intenda in fatto di ricordi, ma che con il tempo,semplicemente passa in secondo piano...di certo quando arriverà il desiderio di un altro figlio, una mamma non si fermerà davanti al fatto che, prima o poi dovrà partorirlo. Tutto qui...
Baci =)
E per la serie...io non ho mai omesso niente, quando mi è stato chiesto riguardo questi argomenti, ho sempre risposto con sincerità (tanto in un modo o nell'altro le future mamme ne verranno a conoscenza...)cosa ne pensi?

Un’ultima Maison ha detto...

Ciao Marina,
questo tuo post mi è piaciuto molto, mi ci sono ritrovata anche se sono passati un pò di anni dalla nascita della mia "bebè".
Che bella la nuova grafica del tuo blog è molto dolce e coccolosa.
Ti auguro un Buon Ferragosto.
Un abbraccio
Nunù

Le creazioni di Ivy ha detto...

Che meraviglia ^-^
Ti auguro un buon Ferragosto!!

Unknown ha detto...

Mi trovi daccordissima su tanti punti!!!
un bacio

elise

Maryclaire ha detto...

Bel post davvero!
Da sottolineare il punto n.6: i mariti aiuteranno poco se non glielo chiedi quindi ... IMPARA A CHIEDERE AIUTO!!!
Io all'inizio mi arrabbiavo perchè mio marito non mi aiutava... poi ho capito che bisogna chiedere: loro poi ti aiutano... ma da soli non ci arrivano: glielo devi chiedere!
Ehhhh... in fin dei conti sono uomini, che ci possiamo fare?
Baci

Marina damammaamamma.net ha detto...

Hai ragione! Come farei senza la mia bimba!?!? :-)

Marina damammaamamma.net ha detto...

A me incece nessuno ha detto la verita' ... Cosi ora io la dico a tutti ... Cosi almeno le altre saranno pronte ad ogni evenienza :-)

Marina damammaamamma.net ha detto...

Grazie mille!!!! :-)

Marina damammaamamma.net ha detto...

Grazie mille, buon ferragosto anche a te :-)

Marina damammaamamma.net ha detto...

Grazie :-)

Marina damammaamamma.net ha detto...

Si, sono uomini...non ci arrivano da soli.... Bisogna dirgli tutto... Povere noi ehehe
:-)

Due volte Mamma ha detto...

Ah Mari...sottoscrivo tutto in pieno!
Ma la cosa che sottolineo è che gli uomini non faranno mai niente se non glielo chiederai tu! (per loro è normale che tu faccia le notti in bianco, allatti, pulisci, cucini, fai la spesa, stiri, lavi...ma se tu fai fare una sola di queste cose a loro...saranno stanchi in secula seculorum!!!)

Unknown ha detto...

Ecco io queste cose le ho sempre dette e le dirò sempre, perché mentire? Il parto è stato atroce, il post parto ancora di più, il marito non ha mai aiutato con la bimba e se glielo chiedevo me lo rinfacciava così ho smesso di chiedere. Insomma la mia bimba l'ho tirata su io. In questi 4 anni ho sempre fatto tutto e dico tutto da sola. E lo rifarei perché per lei questo e tutto!