mercoledì 13 agosto 2014

Intervista alla mamma blogger Rachele di Non Solo Incinta

Intervista alle mamme blogger


Oggi intervisto Rachele di Non Solo Incinta, una mamma blogger giovane e piena di idee, ha anche un canale su Yuotube!



 

Nel tuo blog non ho trovato una tua presentazione, presentati ora!

Ciao a tutti, sono Rachele dettà comunemente Rà. Ho 23 anni, sono mamma di Pietro e sposata con Marco detto comunemente M. Per ora faccio la mamma a tempo pieno, mi dedico al mio bimbo, ai mille impegni che ogni donna-mamma-moglie ha e nel tempo libero mi dedico anche al blog e al mio canale Youtube.

Ora cominciamo con le prime domande:


Come è nata l'idea di aprire un blog ?

L'idea di aprire un blog è nata leggendo tanti altri blog, in particolare quelli delle mamme, e quelli creativi che mi affascinano sempre moltissimo. Ero incinta di pochi mesi, era ancora freddo e in un pomeriggio di fine marzo mi sono decisa. Inizialmente volevo aprire un canale youtube ma non avevo il coraggio, non sapevo come strutturarlo...così ho deciso di iniziare con il blog e poi nel corso del tempo avrei apportato modifiche e novità.

Nel tuo blog ci sono molti video post, come è nata l'idea di raccontarti anche attraverso i video?

Come detto sopra, con l'andare dei mesi e la crescita del blog ho deciso di fare il grande passo e di filmare il mio primo video. Da quello non mi sono più fermata perchè mi diverto moltissimo, ho la possibilità di esprimermi meglio e di raccontarmi in modo più diretto.


Copyright di Rachele di Non solo incinta


Nel tuo blog c'è la sezione "Non solo outfit" ti consideri un'esperta di moda o una shopping dipendente?

Direi al 100% una shopping dipendente, e da quando c'è Pietro si salvi chi può. Capita molto raramente che io esca da un negozio a mani vuote, trovo sempre qualche cosa che mi piace...povero portafogli. Così quando faccio qualche giornata all'insegna dello shopping a volte lo condivido con chi mi segue per dare spunti e segnalare magari qualche promozione in corso.

Hai anche una sezione del blog chiamata "Piccole Creazioni" ti senti una mamma creativa? Quali sono le tue creazioni più riuscite? (A parte tuo figlio eheheh)
 
Eheh mio figlio mi sa che è la meglio riuscita. Da quando sono mamma un po' per hobby, un po' appunto perchè seguo moltissimi blog creativi mi sono un po' messa alla prova. Ho anche acquistato la macchina da cucire e mi diverto moltissimo ad utilizzarla. Direi quindi che la creazione di cui vado più orgogliosa è la trapuntina per Pietro in stile biscuit quilt.
 
Come ti trovi nel ruolo di mamma? Hai sempre avuto l'istinto materno o un po' ti manca la vita di prima?

Il ruolo di mamma è molto complesso perchè oltre all'amore per i proprio figli bisogna anche educarli, crescerli farli diventare degli uomini e delle donne mature e accipicchia se è difficile. Pietro ora ha solo 11 mesi ma inizia già a fare i capricci per far capire a tutti quello che vuole, il suo carattere e credo sarà impegnativo (si sapeva eh, ma tra il dire e il fare...). Comunque anche se è il più difficile, è il miglior lavoro del mondo, perchè ti ripaga di ogni sforzo, di ogni giornata no e ti da la forza di migliorarti ogni giorno.

Nel Blog hai una sezione "Non Solo Foto", la passione per la fotografia è nata con tuo figlio o ce l'hai da sempre? Cos'è per te la fotografia?

Premetto, come dico sempre sul blog, di non essere una fotografa professionista anzi...solo che mi è sempre piaciuto riguardare le foto che immortalano momenti speciali o anche semplici giornate. Le foto permettono di catturare degli istanti. La trovo una cosa bellissima, sarà che la mia memoria a votle vacilla ma grazie alle foto ricordarsi istanti, emozioni, sentimenti è più facile. Con la nascita di Pietro ovviamente l'utilizzo di macchine fotografiche e videocamere è aumentato a dismisura.

Cosa ti piacerebbe fotografare in futuro?

Beh in futuro credo proprio la mia famiglia, i progressi del mio bimbo e perchè no...tra qualche anno eh...anche Pietro con un fratellino o sorellina.

Quali sono i blog che segui di più e perché?

Seguo davvero moltissimi blog, per amicizia, per argomenti, per la simpatia che traspare dalle blogger, per moltissimi fattori. Mi piace moltissimo anche scoprirne sempre di nuovi, perchè la blogosfera è vastissima e spesso alcuni ci sfuggono. Qualche nome sicuramente quello della mia amica Ma, di Giada, di Francesca e davvero motlissimi moltissimi altri...

Credi ci sia competizione e invidia tra le mamme blogger?

Mah credo ci sia competizione e invida dappertutto al giorno d'oggi, purtroppo, l'importante a parer mio è non mancare di rispetto a  nessuno e proseguire sulla propria strada. Cerco sempre di evitare polemiche e quant'altro sia nella vita di tutti i giorni sia sui social.

Ti consideri social addicted?

Fin troppo...lo sono sempre stata ma con il blog il livello social ha toccato vette molto alte...infatti alcuni giorni stacco la spina. A volte devo ammettere che queste pause fanno l'effetto contrario perchè poi mi voglio riaggiornare su ciò che mi sono persa e non mi staccherei più ahahaha!

La proposta di collaborazione che vorresti ricevere?

Ma non ne ho una in particolare, mi piacerebbe continuare così a ricevere periodicamente alcune proposte per continuare a crescere e per poter dare le mie opinioni su prodotti e servizi.


Grazie mille Rachele, sei stata gentilissima ad aver risposto a tutte le mie domande! Ora non vi resta che correre a visitare il suo blog!

Ecco il banner della rubrica di interviste:


Da Mamma a Mamma


Vi è piaciuta questa intervista? Se volete essere intervistati anche voi, mandatemi una mail a:
da.mamma.a.mamma2012@gmail.com vi intervisterò il prima possibile!


Con questo post partecipo al Linky Party di Alex

 



Share:

3 commenti:

Nonsoloincinta ha detto...

Grazie ancora a te dell'opportunità! <3 un abbraccio forte! <3

A. ha detto...

carinissima come sempre, un bacio
http://sofiscloset.blogspot.it/

Mamma Avvocato ha detto...

Conosco Rachele dai suoi primi post...grazie a questa intervista ancora di più!
Brave!