venerdì 31 marzo 2023

, , , , ,

LEGO BTS Dynamite è il nuovo set Ideas dedicato alla celebre band k-pop

LEGO BTS Dynamite, il nuovo set che fa impazzire gli Army


Ormai da più di 2 anni sono appassionata di tutto ciò che riguarda la Corea del Sud e non ricordo nemmeno più se è cominciato tutto grazie ai kdrama su Netflix o grazie alle canzoni dei BTS scoperte per caso, fatto sta che ora posso definirmi Army (è così che si chiama il fandom dei BTS) e che sono più volte caduta nella tentazione di acquistare il merchandising dei BTS, peccato (o per fortuna per il mio portafoglio) che qui in Italia si trovi veramente pochissimo dei tantissimi gadget che ci sono sui BTS, per questo sono rimasta piacevolmente sorpresa quando ho scoperto che il 1° marzo sarebbe uscito anche da noi il Set LEGO dei BTS!!!
Lo so, sono in ritardo con la notizia, ma ho aspettato di trovarlo sia in negozio (l'ho visto a Milano nello Store LEGO in San Babila) che in vendita su Amazon


Set LEGO Dynamite BTS
Foto scattata nel LEGO Store di Milano 


Così posso dire ufficialmente che il set LEGO BTS Dynamite, dedicato al celebre gruppo k-pop BTS e al loro singolo multi-platino Dynamite, che solo su YouTube conta più di un miliardo e seicento milioni di visualizzazioni è veramente in vendita anche da noi! 

Intanto guardatevi il video di Dynamite e poi guardate le foto del set LEGO Dynamite, non è perfetto?





La versione LEGO riproduce il set del video musicale Dynamite, ed è definito da LEGO un modello play-and-display, visto che può essere usato come set da gioco o da esposizione (per le tantissime Army collezioniste). Una volta assemblato, permette di ricreare varie scene prese dal video musicale, come quelle ambientate in discoteca, nel negozio di dischi con RM e nel negozio di ciambelle con JK. Il tutto poi è arricchito da dettagli quali il furgone dei gelati, un canestro da basket, 2 palme, e anche altre location sul retro del diorama. Ovviamente sono incluse le minifigure LEGO di tutti i membri della band: RM, Jin, SUGA, j-hope, Jimin, V e Jung Kook, ognuna dotata di microfono.

Set LEGO Dynamite BTS



Set LEGO Dynamite BTS



Set LEGO Dynamite BTS



Ora, visto che sono povera e per ora non posso comprare il set completo, faccio un appello: LEGO non puoi fare che ne so, dei portachiavi con i personaggi dei BTS? Così che tutte le fan possano comprarseli? Ti assicuro che andrebbero a ruba! Bella come idea, no?


Set LEGO Dynamite BTS



Comunque tornando al set LEGO Dynamite... è composto da 749 mattoncini, e una volta assemblato misura 14 cm di altezza, 38 cm di larghezza e 16 cm di profondità. Il manuale delle istruzione, come ogni set Ideas, comprende pagine in più dedicate alla storia dei BTS e della loro ascesa alla fama mondiale, nonché interviste ai fan designer e ai designer LEGO del modello. 

Per chi non lo sapesse LEGO Ideas è una sezione del mondo LEGO in cui i fan propongono dei set che vengono votati dalla community LEGO Ideas, e questo modello è stato presentato sul sito LEGO Ideas da due ragazzi americani: Josh e Jacob, entrambi appassionati sia dei BTS che dei LEGO. In seguito il modello è stato scelto dagli esperti designer LEGO ed è stato modificato, adattandolo alla vendita. 

LEGO BTS Dynamite #21339 è in vendita direttamente sul LEGO Store ufficiale oppure su Amazon a questo link: LEGO BTS Dynamite



Lo voglio! Qualcuno me lo regali!!! 

Questo post NON è un post sponsorizzato, ma è una post nato dalla mia reale passione per i BTS ed i LEGO

Guarda gli altri set Lego su Amazon qui: LEGO




Share:

0 commenti: