lunedì 13 marzo 2023

, , , , ,

Il viaggio leggendario il film dei DinsiemE

Il viaggio leggendario, il primo film dei DinsiemE vi aspetta al cinema!


Sei pronto ad entrare nel mondo di Leggendaria per affrontare una serie di sfide e vivere mille avventure insieme a Erick e Dominick? 
Sabato siamo state all'anteprima del film Il viaggio leggendario dove, insieme a mia figlia, abbiamo incontrato i DinsiemE ed ora vi raccontiamo tutto!

Parto subito col dirvi che mia figlia ha adorato il film ed è stata felicissima di incontrare Erick e Dominick, che sono stati super gentili con tutti i bambini presenti all'anteprima, quindi il film è stato promosso dalla mai quasi 11enne!
Ma ora vi lascio una breve recensione del film...

il viaggio leggendario



Il viaggio leggendario  - Recensione 

Il viaggio leggendario è il primo film con protagonisti Erick e Dominick, la coppia di youtuber DinsiemE, che racconta la storia di due ragazzi intrappolati nella dimensione immaginaria di un videogioco.
Il film è pensato per tutta la famiglia e diretto da Alessio Liguori, questa pellicola di genere fantasy vede tra i protagonisti anche l'attore, comico, conduttore radiofonico e produttore cinematografico Herbert Ballerina (pseudonimo di Luigi Luciano). 
Il film è un'avventura divertente che attraversa tre mondi leggendari e conduce i protagonisti, due ragazzi come tanti, con i loro sogni e le loro aspirazioni, le loro paure ed insicurezze a scoprire se stessi e le proprie capacità. 
Tra duelli con pirati, cavalieri e oggetti leggendari da trovare, i protagonisti scopriranno il vero valore del lavoro di squadra. 
Le ambientazioni del film, gli allestimenti fantastici e i costumi, conducono i piccoli spettatori in un viaggio fantastico e senza tempo.

Il viaggio leggendario - Trama 


Durante la sera i DinsiemE ricevono un misterioso pacco contenente un videogioco: Il viaggio leggendario, curiosi i ragazzi inseriscono il gioco nella console ed improvvisamente vengono risucchiati in un'altra dimensione, quella di Leggendaria. 
Erik, dopo uno scontro con il malvagio dottor Timoti, viene separato da Dominick che non riesce a salvarlo, così i due si ritroveranno soli ad affrontare il gioco.
I DinsiemE, per sopravvivere, impareranno presto ad applicare la logica dei livelli dei videogame. 
Così, Dominick inizia a cercare Erick e finisce nel livello di Camelot, dove incontra la principessa Ginevra. Nel frattempo, Erick si trova nel Regno di Atlantide, dove incontra il filosofo Platone e deve persino duellare con il capitano dei pirati per avere successo. Molti sono i personaggi che incontrano e le sfide che affrontano lungo il loro percorso. I due ragazzi si impegneranno in una corsa contro il tempo, per completare tutti i livelli del gioco e raggiungere l'obiettivo finale: fermare il Dottor Giniu, salvare Leggendaria e tornare a casa. Saranno in grado di farcela? 


Cast artistico del film 


Dominick DOMINICK ALAIMO 
Erick ERICK PARISI 
Sir Romualdo HERBERT BALLERINA 
Ginevra SOFIA IACUITTO 
Platone GIANNI FRANCO 
Capitan Sarrangia RICCARDO CICOGNA 
Re Artù LADISLAO LIVERANI

Chi sono i DinsiemE?


I DinsiemE sono due ragazzi di Palermo diventati famosi YouTuber grazie ai loro video divertenti e canzoni tormentone come "Estate Perfetta" e "Non prende il Cell". 
All'anagrafe Erick Parisi (nato 10 agosto 1996) e Dominick Alaimo (nata il 17 agosto 1997) non solo sono una coppia su YouTube ma anche nella vita reale. I due youtubers pubblicano filmati in cui devono affrontare due misteriosi antagonisti, la coppia di scienziati malvagi, Dottor Giniu e dottor Timoti, che vogliono conquistare il pianeta. Con i loro video freschi e le loro challenge divertenti sono riusciti a guadagnarsi tantissimi follower in poco tempo, creando la grande famiglia dei “Dinsiemini”, dando inizio ad un vero e proprio fenomeno mediatico. Il loro canale YouTube, che si rivolge principalmente a un pubblico di bambini tra i 5 e i 10 anni, conta ad oggi oltre un milione e mezzo di iscritti. La coppia ha, inoltre, pubblicato libri di grande successo con Salani e in commercio si trovano album di figurine, gadget, capi di abbigliamento a testimonianza del grande seguito di pubblico che li segue con grande calore, anche nelle numerose tappe dei tour in tutta Italia. 

Lo sapevi che il film Il viaggio leggendario è tratto da un romanzo? La coppia di Youtuber, infatti, ha realizzato diversi libri per bambini tra cui quello intitolato "Il viaggio leggendario di Erick e Dominick" dal quale è stata tratta la pellicola. 


Il viaggio leggendario di Erick e Dominick  - Dove acquistare il libro

Puoi acquistare il libro dei DinsiemE su Amazon: Il viaggio leggendario in formato cartaceo o digitale e anche ascoltare l'audiolibro su Audible. 


Il viaggio leggendario il film quando esce? 


Non vedi l'ora di andare al cinema per vedere il primo film dei DinsiemE? 
Il film esce in tutte le sale il 23 marzo 2023, vuoi incontrare anche tu i DinsiemE?


Come e dove incontrare i DinsiemE dal vivo al cinema


Ci saranno altre anteprime aperte a tutti il 18 marzo alle ore 11.00 presso l'UCI Cinema Bicocca di Milano e il 19 marzo alle ore 10.30 a Multiflex le Befane di Rimini e alle ore 11.30 al Multiplex Giometti di Pesaro dove potrete anche voi incontrare Erick e Dominick e vedere insieme a loro il film Il viaggio leggendario!
Per chi si è perso le anteprime insieme ad Erick e Dominick... potrete incontrare ancora i DinsiemE al cinema il 31 marzo alle 17.30 al Multisala Lux di Roma. (Le prevendite sono già aperte)

Guarda il nostro incontro con i DinsiemE nel nostro Reel su Instagram qui: https://www.instagram.com/p/CpqQutyocDu/


Guarda il trailer del film: 






Share:

0 commenti: