venerdì 10 marzo 2023

, , ,

Ciao ciao, Ciuccio!

Libri per bambini: Ciao ciao, Ciuccio! di Brigitte Weninger e Yusuke Yonezu.

I vostri bimbi stanno crescendo ma sono ancora affezionati al loro ciuccio? Allora questa storia potrebbe aiutarli a lasciare andare via il ciuccio! 

In questo libro per bambini, troverete la simpatica storia della gattina Nora, che si sente ormai una bambina grande ma, come molti bambini, quando ha sonno si mette ancora in bocca il suo Ciuccio. 

Ciao ciao, Ciuccio! Libro per bambini
Libro Ciao ciao, Ciuccio! - Copyright Damammaamamma.net

Un giorno, però, il succhiotto le scivola fuori dalla tasca e non riesce a trovarlo.
Lo trova l'elefante Ella che convinta che sia un anello, se lo infila sulla proboscide. Ma anche Ella perde l'anello/ciuccio ed è l'agnellina Dorothy a raccoglierlo. Ne fa una bella molletta per i capelli, che però le sta un po' larga. Così il succhiotto si perde di nuovo. Tutti gli animali che lo ritrovano lo usano a modo loro, e quando infine Ciuccio torna a Nora… lei è finalmente pronta a lasciarlo andare.


Ciao ciao, Ciuccio!


Ciao ciao, Ciuccio!


Ciao ciao, Ciuccio!


Questa storia di Brigitte Weninger, tradotta da Luigina Battistutta ha delle bellissime illustrazioni di Yusuke Yonezu che rendono il racconto ancora più delicato e piacevole per i bambini piccoli che devono, come la protagonista Nora, decidere di abbandonare il loro amato ciuccio.


libro Ciao ciao, Ciuccio!




Cosa ne dite? Vi piace?

Ciao ciao, Ciuccio - Nord Sud Edizioni 
Età di lettura: da 3 anni.
Link per l'acquisto su Amazon qui: Ciao ciao, Ciuccio


 



Share:

0 commenti: