martedì 10 gennaio 2023

, , ,

Natale 2022

La magia del Natale



Questo che è appena passato, sarà stato probabilmente, l'ultimo Natale in cui entrambe le mie bimbe hanno creduto nella magia di Babbo Natale e della Befana, la mia figlia maggiore tra pochi mesi compirà 11 anni, ieri l'ho iscritta alle medie... ormai sta diventando grande veramente ed ha già avuto dei dubbi su Babbo Natale, ma io ho preferito farle credere ancora per una volta nella magia del Natale, così le ho fatto vedere le foto della casa di Babbo Natale in Finlandia, quella del VERO Babbo Natale, perché sono anni che oramai sa che quelli che vede in giro, non sono i veri Babbo Natale... così le ho sempre detto, ogni volta che chiedeva, che quelli dei centri commerciali ecc, sono solo degli aiutanti del vero Babbo Natale che vive al Polo Nord. Ci ha creduto ancora una volta, o forse ha voluto crederci, dato che le ho detto anche che Babbo Natale porta i regali solo ai bambini che credono in lui...

natale 2022



Se solo sapesse che ogni anno passo la notte di Natale sveglia per impacchettare tutti i loro regali, e che ogni hanno mi impegno sempre di più per fare dei pacchetti perfetti, così che lei non riconosca il mio tocco... (di solito sono negata per queste cose e i miei pacchetti regalo fanno pena). Questa volta ha detto che Babbo Natale è proprio bravo a fare i pacchetti regalo! (E grazie, ci ho solo messo 2 ore! Dalle 2 alle 4 di notte!)

Se l'anno prossimo, che dico, quest'anno, oramai siamo a gennaio... insomma se la prossima volta mi chiederà ancora se Babbo Natale esiste o no, le dirò la verità, non vorrei che alle medie la prendessero in giro per credere ancora a queste cose. Spero di riuscire a trovare un buon modo per raccontarle la verità, un modo carino che le faccia comunque capire che dietro questa piccola bugia, si nasconde l'amore che i genitori hanno per i propri bimbi, il bello del Natale, la magia, l'atmosfera natalizia, che senza il loro stupore, la loro meraviglia nel vedere tutti quei pacchetti sotto l'albero la mattina di Natale, non ci sarebbe. Insomma il Natale è di nuovo bello da quando ci sono loro, le mie bambine e spero che lei, la mia grande, mi capirà, spero che saprà perdonare questa bugia detta a fin di bene, e che non ci rimarrà troppo male e che manterrà il segreto con la sua sorellina piccola e che anzi, diventi mia complice nel mantenere e creare la magia del Natale per lei!


Lascio qualche foto ricordo della mattina di Natale 2022


natale 2022

natale

natale






Share:

0 commenti: