venerdì 23 dicembre 2022

, , , , , , , , ,

Ricetta veloce per Natale: alberi di Natale e pacchetti regalo alla Nutella

Come fare 3 alberi di Natale alla Nutella ed i pacchetti regalo, la ricetta perfetta per il periodo delle feste.


Manca poco a Natale e per passare un pomeriggio in cucina con le bambine, questa ricetta per creare 3 alberi di Natale con pacchetti regalo alla Nutella è perfetta. La ricetta è facile e veloce e possono farla anche i bambini. Gli ingredienti che servono sono davvero pochi e il risultato sarà gustoso!

Ingredienti: 
  • 2 pasta sfoglia rettangolare 
  • Nutella (4 o 5 cucchiai) 
  • tuorlo d'uovo 
  • zucchero a velo
  • stecchini lunghi

Ricetta veloce per Natale alberi di Natale e pacchetti regalo alla Nutella


Procedimento: 

Stendere la pasta sfoglia nella teglia da forno ricoperta di carta da forno e cospargerla di Nutella. Stendere l'altra sfoglia sulla prima e con attenzione con lo stampino a forma di cuore (o anche a forma di stella) fare 7 cuori uno vicino all'altro, poi tagliare la restante parte in 9 strisce lunghe e strette che useremo per fare gli alberi e una striscia un po' più larga che useremo per i pacchetti. Prendere la prima striscia, piegarla in due o tre parti e infilzarla con lo stecchino per formare un albero unire anche altre due strisce sempre sullo stecchino poi infilzare con lo stecchino anche il cuore o la stella. Fare così con le restanti strisce fino ad ottenere 3 alberi alla Nutella. Con la striscia rimasta tagliatela in 4 parti uguali e poi ornatela con i 4 cuori rimasti. 
Spennellare la sfoglia con un po' di tuorlo d'uovo. Infornare nel forno pre riscaldato a 180° per circa 30 min. Sfornare, cospargere con un po' di zucchero a velo e attendere qualche minuto prima di assaggiarlo Gli alberelli di Natale e i regalini alla Nutella sono pronti, cosa ve ne pare? Facile, veloce e goloso! 

Se volete potete guardare il procedimento nel mio Reel su Instagram qui: Tutorial alberi di Natale alla Nutella

C'è anche la variante con un solo albero di Natale grosso, guardate qui: Ricetta albero di Natale alla nutella

Se volete potete guardare tutte le mie ricette super veloci e gustose qui: Ricette


Share:

0 commenti: