venerdì 22 gennaio 2021

, , , , , ,

Chi ha rubato la mia mamma?

Chi ha rubato la mia mamma? di Maria Lucia Riccioli - Verbavolant Edizioni

Diventare sorella/fratello maggiore non è sempre facile, spesso i bambini provano fin da subito un po' di gelosia, ed è proprio quello che capita alla protagonista di questo libro: Milena. 

Se siete in attesa del secondo figlio, potrebbe essere utile leggergli la storia di Milena, che piano piano comincia ad amare il fratellino.

Chi ha rubato la mia mamma?


Chi ha rubato la mia mamma? - La trama

Milena, una bimba di 6 anni, vive tranquilla e felice con i suoi genitori fino a quando, una sera, prima di dormire, mamma e papà hanno una notizia importante da darle: "Diventerai sorella maggiore!"
Mamma e papà sono naturalmente felicissimi, mentre Milena non è per niente contenta della novità… lei non ama condividere la mamma con nessuno e preferirebbe continuare a giocare con il suo bambolotto Pippuccio TuttoCiuccio, invece di aiutare la mamma con il fratellino Filippo, che chiama da subito il "rubamamma".

Filippo invaderà la casa con tutte le sue cose e sconvolgerà l'andamento familiare con i suoi pianti giorno e notte. 
Milena arriverà persino a scrivere un tema a scuola dedicato al fratello "rubamamma". 
L'unica che sembra capirla è la nonna, che pian piano riuscirà a farle comprendere che anche lei è stata una "rubamamma" da piccola... 

Chi ha rubato la mia mamma? di Maria Lucia Riccioli - Verbavolant Edizioni




Chi ha rubato la mia mamma? è un divertente albo illustrato che, con ironia e tenerezza, racconta la gelosia della protagonista e il grande cambiamento che comporta l'arrivo di un fratellino in famiglia.

Il libro è dedicato a tutti i bambini che vivono il nuovo e spesso scomodo ruolo di fratelli o sorelle maggiori ed è perfetto per supportare i genitori che vogliono aiutare i loro figli maggiori ad affrontare questa tappa importante della loro crescita. 
L'ultima pagina nasconde un divertente pop up che farà sorridere tutti i bambini.

Chi ha rubato la mia mamma?
Scritto da Maria Lucia Riccioli e illustrato da Laura Addari
Età di lettura: dai 4 anni 



Share:

0 commenti: