mercoledì 8 aprile 2020

, , , , , ,

Il Compleanno ai tempi del Coronavirus

Il 4 aprile è stato l'ottavo compleanno della mia bimba grande, il primo compleanno da sorella maggiore e il primo compleanno che ricorderà per sempre come il compleanno che non abbiamo potuto festeggiare tutti insieme, il primo che non ha festeggiato due volte, prima con tutta la famiglia e poi con tutti i suoi amici, come siamo abituati a fare... insomma questo è stato un compleanno molto diverso dal solito, anche se noi ci siamo impegnati al massimo per renderlo il più simile possibile agli altri compleanni... la torta c'era, i muffin preferiti del momento c'erano, la candelina da soffiare (soffiata più volte per avere più desideri da esprimere) c'era, i regali c'erano (arrivati in tempo grazie ad Amazon!), gli auguri sono arrivati, ma mancava la cosa più importante: la condivisione con i suoi amici, l'allegria e la gioia di giocare tutti insieme! 

Il Compleanno ai tempi del Coronavirus



Lei è stata felice comunque di quello che siamo riusciti a fare per rendere la giornata speciale, nonostante la quarantena, ma la voglia di tornare alla normalità ormai è tanta! 
La scuola qui in Lombardia ha chiuso prima di Carnevale, dal 22 febbraio se non ricordo male (ormai sto anche perdendo la cognizione del tempo, le giornate sembrano tutte uguali...) e da allora non ha più visto nessuna amica...
Le ho promesso che appena sarà possibile festeggeremo alla grande andando a Gardaland o a Leolandia (adora i parchi divertimenti) come facciamo tutti gli anni... speriamo di non dover attendere ancora a lungo!

Se siete curiosi di sapere cosa ha voluto mia figlia per il compleanno... come quasi tutte le bambine della sua età è fissata con i Me contro Te, quindi ha voluto il completo t-shirt e pantaloni dei famosi youtubers, più altri regali a sorpresa come i gadget del nuovo film Trolls 2!

Trovate tutti i gadget dei Me contro te su Amazon qui: Me contro Te e quelli dei Trolls qui: Trolls World Tour

Intanto manca sempre meno per festeggiare la Pasqua, un'altra occasione di festa che sarà strana a causa del Coronavirus... quindi niente pranzi con tutta la famiglia, niente gite fuori porta, niente mini vacanze... solo uova di cioccolata e caccia alle uova in casa, ma come sempre faremo del nostro meglio per rendere la giornata più bella possibile!

Ecco qualche idea per Pasqua e buone Feste a casa.


8- 4-2020



Share:

0 commenti: