giovedì 18 luglio 2019

, , , , , ,

Quanto costa un bambino? Come risparmiare?

Come risparmiare negli acquisti per il neonato.

Avere un bambino è la cosa più bella del mondo, ma è anche molto dispendioso. Avere un bimbo è una scelta che spesso va fatta non solo con il cuore ma anche con la testa, perché lo sappiamo tutti, i bambini costano! Secondo le ultime stime di Federconsumatori, il primo anno di vita di un bimbo può arrivare a costare ai genitori fino a 15mila euro totali!
Sono tantissime le cose che servono ad un neonato, e certamente si possono trovare anche usate e risparmiare qualcosina, ma all'inizio è comunque un bell'impegno economico (a meno che non abbiate la fortuna di farvi regalare tutto da parenti o amici).


Quanto costa un bambino? Come risparmiare?
la mia bimba - Copyright damammaamamma.net - Tutti i diritti riservati



Se non avete aiuti esterni, per risparmiare un po', si possono acquistare i prodotti per il bebé, per il suo primo anno di vita, online. Tra offerte e super saldi si può risparmiare parecchio anche più del 40%. Una ricerca ha evidenziato che le maggiori possibilità di risparmio si possono avere con i ciucci (-78,0%), i prodotti per la sterilizzazione (-71,7%), gli scalda biberon (-60,7%) ed i fasciatoi (-53,1%). Tra i prodotti più cercati dagli e-consumer italiani, invece, ci sono i passeggini (42,1%), le scarpine (25,2%) ed i seggiolini per auto (19,5%).

In Italia l'interesse online per la categoria "Bambini & Neonati" è cresciuto molto e con esso le occasioni di risparmio con gli acquisti online, che danno la possibilità di comparare i prezzi di vari negozi e di ricevere il prodotto comodamente a casa.

Il necessaire per i bebè e le possibilità di risparmio 

Online si trova tutto l'occorrente per il neonato e allo stesso tempo, comparando i prezzi su siti appositi come www.idealo.it si riesce a risparmiare molto. Ma cosa serve nel primo anno di vita di un neonato? E quanto si può risparmiare online?
Cosa cercano veramente i genitori online?


  • passeggini,
  • seggiolini auto,
  • baby monitor, 
  • fasciatoi, 
  • sterilizzatori, 
  • letti neonati, 
  • pannolini, 
  • biberon, 
  • scalda biberon, 
  • sdraiette per neonati, 
  • ciucci, 
  • cestino pannolini, 
  • prodotti per la cura del bambino (creme, saponi ecc.)


Anche con i giocattoli si può risparmiare online! I prodotti per l'intrattenimento, come giochi, peluche e palestrine per neonati, possono essere acquistati online con un risparmio massimo medio fino al -76,0%,

L'abbigliamento per bambini è un'altra categoria importante dove è possibile risparmiare moltissimo cercando online il prodotto giusto al miglior prezzo!
Con i bambini piccoli, che crescono alla velocità della luce, risparmiare è fondamentale! Si sa, il guardaroba dei neonati va rifornito quasi ogni mese, spesso i loro vestitini si usano una o due volte e già non vanno più bene... metterli da parte quasi nuovi è un peccato (io regalerò tutto quello che posso) soprattutto se sono costati parecchio ... e diciamo la verità, spendere tanto per gli abiti dei neonati non ne vale la pena, quindi si al risparmio anche sull'abbigliamento bimbi!

Quindi, anche se il costo di mantenimento di un bambino nel suo primo anno di vita e nei successivi (scuola, sport ecc.) è piuttosto rilevante, con qualche accorgimento, si riesce a risparmiare parecchio e ad allargare la famiglia!
Cosa ne dite? Conoscete altri metodi per risparmiare oltre alle ricerche online e all'usato?




Share:

0 commenti: