domenica 10 marzo 2019

, , , , , , ,

Asterix e il segreto della pozione magica

La recensione di: Asterix e il segreto della pozione magica

In questi giorni di festa ne abbiamo approfittato per andare al cinema tutti insieme ed abbiamo deciso di portare la nostra bimba a vedere il suo primo film su Asterix! Il suo papà è un grande fan dei mitici Galli fin da quando era bambino, quindi non si è voluto perdere la nuova avventura: Asterix e il segreto della pozione magica.

Asterix e il segreto della pozione magica. La trama


La storia comincia quando il druido del villaggio, il mitico Panoramix cade da un albero e si rompe una gamba, segno che ormai sta invecchiando e che non è più il druido di prima, decide, dunque, che è arrivato il momento di cercare il suo successore a cui svelare il segreto della pozione magica che rende chi la beve invincibile.

Asterix e il segreto della pozione magica



Così comincia l'avventura in giro per tutta la Gallia alla ricerca del giovane druido che merita il grande onore di conoscere la formula magica per la famosa pozione. Panoramix sarà accompagnato da Asterix, Obelix, Melina (una giovane ragazza molto intelligente del villaggio) e alla fine da tutti gli uomini del villaggio, che nel frattempo, rimasto a corto di pozione magica, subirà gli attacchi dei Romani...

La scelta del successore di Panoramix non sarà facile, bisognerà scegliere bene, perché il rischio è grande, se per sbaglio il segreto della pozione magica fosse rivelato a qualcuno che non lo merita, e se la formula venisse svelata ai Romani?! Cosa succederebbe? Sarebbe la fine per gli abitanti del villaggio.

Purtroppo, a rendere concreto il pericolo, c'è un vecchio conoscente di Panoramix, un druido cattivo che è stato esiliato anni fa dal consiglio dei druidi. Il suo nome è Rancorix, e non vede l'ora di mettere le mani sulla pozione magica, per diventare il druido più potente di tutti e per scatenare una guerra tra i vari popoli.
Rancorix, per scoprire la formula segreta, anticipa Panoramix nell'identificazione del possibile successore e comincia a farsi amico il giovane Emmentalix. Alla fine, il giovane druido non si rivelerà ancora pronto per questa grande responsabilità, ma sarà qualcun'altro a venire a conoscenza della formula segreta ... ma non voglio certo svelarvi tutto! Dovete andare a scoprirlo al cinema!

Il cartone animato è pieno di scene divertenti, ed è perfetto per un pomeriggio di risate in famiglia.
La mia scena preferita è quella dei polli che prendono la pozione magica e volano con i Galli appesi alle loro zampe... esilarante!

Cosa aspettate? Asterix e il segreto della pozione magica è in tutti i cinema dal 7 marzo 2019, non perdetevelo!





Post in collaborazione


Share:

0 commenti: