martedì 15 gennaio 2019

,

Ricetta pasta e patate veloce

Come preparare la pasta e patate in modo veloce

La sera non è sempre semplice trovare idee gustose e veloci da preparare per cena, soprattutto con in casa una bambina esigente come la mia... ogni volta che provo qualcosa di nuovo, lei non apprezza, fosse per lei mangeremmo sempre le solite 3 cose. Sono così anche i vostri bimbi?

Ogni tanto però provo comunque a proporle delle ricette nuove per lei. Questa volta ho provato la ricetta per la pasta e patate, però veloce, perché noi siamo sempre di fretta (o in ritardo su tutto... come preferite eheh)

La pasta e patate è un piatto semplice ma ricco, che sazia subito e va benissimo come piatto unico, la ricetta si può anche usare come base per altri piatti, magari con delle verdure come carote o zucchine.

Come preparare la pasta e patate in modo veloce



Ma procediamo con la ricetta pasta e patate per 4 persone!

Ingredienti:


  • 250 g di pasta corta
  • 4 o 5 patate 
  • olio d'oliva
  • cipolla
  • sale q.b.
  • acqua q.b.
  • pepe q.b.
Procedimento:

Per prima cosa tagliate molto finemente la cipolla. Mettetela a cuocere nell'olio per pochi minuti in una pentola adatta anche alla cottura della pasta. Sbucciate le patate e tagliatele a cubetti piccoli, così si cuoceranno prima. Aggiungete le patate nella pentola insieme alla cipolla. Versate acqua fino a coprire le patate, aggiungete il sale, coprite e lasciate cuocere per 10 minuti.
Quando le patate saranno morbide, schiacciatene circa la metà direttamente nella pentola con una forchetta. Infine aggiungete la pasta e ancora un po' d'acqua (senza esagerare) in modo da preparare una pasta e patate cremosa. Quando la pasta sarà cotta, impiattatela subito e per chi vuole, aggiungete una spolverata di pepe.
Cosa ne dite? Che variante preferite?

Leggete tutte le mie ricette veloci: Ricette


Share:

0 commenti: