venerdì 18 gennaio 2019

, , , ,

It's a girl!

E' ufficiale, stiamo aspettando una bambina! 


Ieri abbiamo finalmente fatto l'ecografia morfologica, che mi ha fatta stare finalmente un po' più tranquilla, se avete letto il mio primo post su questa gravidanza (eccolo: Quando cerchi un bambino per tanti anni e finalmente arriva), sapete che sono stata preoccupata più del dovuto, già da subito, quindi ieri mi sono rilassata un pochino e poi ho avuto la conferma di quello che già sospettavamo, cioè del sesso del bambino!


stiamo aspettando una bambina!
Foto fatta di fretta perché devo correre a prendere la primogenita a scuola, che oggi torna dalla sua prima gita delle elementari! Copyright damammaamamma.net

Sono molto felice di annunciare oggi, che per me è un giorno speciale, il compleanno del mio papà che purtroppo non c'è più, e che sarebbe stato felice di conoscere anche l'altra sua nipotina... che aspettiamo un'altra bimba!
Io e la mia primogenita ne siamo entusiaste, mio marito che voleva il maschio, un po' meno... ma se ne è già fatto una ragione (come è giusto che sia).
Se devo essere sincera non mi ci vedevo molto come mamma di un figlio maschio, io mi sento più portata, sicuramente anche perché sono già abituata con la piccola peste, ad accudire, amare e coccolare una figlia femmina. Quindi sono felicissima!
Certo che se fosse stato maschio, l'avrei amato comunque, eh, però così mi sento più contenta, infondo credo che tutti abbiamo avuto delle preferenze prima di conoscere il sesso del bambino, no?

Io fin da quando ero piccola, e fantasticavo sulla mia vita "da adulta", avrei voluto avere una sola figlia femmina, e mai avrei immaginato di desiderare così tanto di averne un'altra. Ma per fortuna le cose cambiano e una volta diventata mamma, ho capito che non avrei voluto lasciare sola la mia bimba, e così eccoci qui, ad aspettare la tanto attesa sorellina! Che fin da prima di nascere già si è rivelata molto capricciosa... ci ha messo un sacco di tempo ad arrivare ed ora mi sta facendo passare una gravidanza molto diversa dalla prima, ma infondo, tutti dicono che ogni gravidanza è a se, ogni bimbo è diverso... io spero solo che non sia più pestifera della sorella maggiore eh!

Mia figlia che all'inizio voleva due gemelli, un maschio e una femmina (credo per far contenti entrambi i genitori!), una volta scoperto che di bimbo ne sarebbe arrivato solo uno... è stata subito decisa, voleva una sorellina! E così sarà! Piccola peste n. 2 in arrivo!

In realtà lei ha già deciso anche il nome, che guarda caso piace già a tutti, l'unica ancora indecisa sono io... e non so nemmeno il perché! Avevo proposto altri nomi ma sono stati tutti bocciati... quindi, se non mi verranno altre idee... credo che accontenterò tutta la famiglia e opteremo per quello che all'inizio doveva essere il secondo nome della primogenita, ma che poi, il "simpatico marito" non aveva dichiarato all'anagrafe, dandole un nome solo... forse è stato un segno del destino... chissà...

Voi avete nomi femminili possibilmente in francese (per accontentare il marito mezzo francese) da suggerire?


18/1/19


Share:

0 commenti: