martedì 22 gennaio 2019

, , , , , ,

L'investigavolpe. Il mistero della torta scomparsa.

Libri per bambini: "L'investigavolpe. Il mistero della torta scomparsa" di Claudia Boldi. Edizioni Clichy.

Da quando mia figlia va a scuola, (ha cominciato alla materna), le piace scegliere un libro, dalla nostra libreria, da portare alla maestra. Ora che è alle elementari questa abitudine si è intensificata e vuole portare un libro nuovo quasi tutti i giorni. A scuola la maestra ha l'abitudine di leggere al pomeriggio i libri portati dai bambini e mia figlia adora stupirla con libri sempre più particolari.

Uno dei nuovi arrivi nella libreria di casa è "L'investigavolpe. Il mistero della torta scomparsa" di Claudia Boldi. Edizioni Clichy. Un libro per bambini divertente e colorato che conquisterà tutti.


Libri per bambini: "L'investigavolpe. Il mistero della torta scomparsa" di Claudia Boldi. Edizioni Clichy.



Il protagonista del racconto è Harold, un curioso cucciolo di volpe, e tutto ha inizio quando viene invitato alla festa di compleanno in maschera del suo amico.
Alla festa gli invitati sono vestiti con stupendi costumi mostruosi, tutti si divertono e tutti aspettano la fine della festa per assaggiare la torta... Ma durante un gioco al buio, la torta di compleanno sparisce! Chi sarà stato a rubare la torta?
Sono tutti sospettati tranne Harold, a cui non piacciono le torte, e che si impegna a risolvere il mistero della torta scomparsa...

Riuscirà Harold, la volpe detective a risolvere il caso?

Età di lettura: dai 4 anni.

Leggi tutte le mie recensioni sui libri per bambini e genitori qui: Libri



Share:

0 commenti: