giovedì 24 gennaio 2019

, , , , , , ,

Come utilizzare le maschere colorate per capelli

Come utilizzare le maschere colorate per capelli anche in gravidanza


Da quando sono di nuovo incinta, come tutte le future mamme, consapevoli dell'importanza di preservare il più possibile il proprio bambino da sostanze dannose, sono molto attenta ai cosmetici che applico.
Spesso i prodotti che si usavano prima della gravidanza devono essere sostituiti da altri meno nocivi a base di ingredienti più naturali. Questo discorso si estende a molti altri campi: non solo vanno considerati i cosmetici da evitare in gravidanza, ma anche i detersivi o gli alimenti possono nascondere sostanze tossiche pur dichiarandosi "bio" o essendo di una marca rinomata.

Come utilizzare le maschere colorate per capelli anche in gravidanza



Sostanzialmente tutto ciò che viene a contatto con la pelle della mamma andrebbe controllato prima di essere applicato e lo stesso vale anche per i prodotti per capelli. Ad esempio, è abbastanza risaputo quanto possano nuocere le tradizionali tinte, quindi in molte decidono a malincuore di rimandare la prossima tintura a dopo il parto, alcune addirittura a dopo l'allattamento.
Per evitare di rinunciare ad un aspetto importante della propria femminilità non manca chi predilige l'hennè, adatto però solo a chi ha un colore scuro rosso o castano.

Non riuscire a prendersi cura di sé stesse porta ad associare ad un periodo stupendo come la gravidanza un senso di trascuratezza generale. Se a questo si aggiunge anche il peso che lievita ogni mese di più, c'è il rischio di vedersi brutte e sentirsi frustrate.
I capelli sono parte importante dell'aspetto ed è giusto concedersi un colore brillante e una bella piega per stare meglio con se stesse. La soluzione ideale è costituita dai pigmenti naturali, alla base di tonalizzanti leggeri e rispettosi della salute di una futura o neo mamma.

Maschere pigmentate adatte alle donne in gravidanza 


Non tutti sanno che in commercio esistono numerose maschere colorate per capelli, ossia prodotti che non si limitano a esercitare un'azione idratante e ristrutturante, ma anche riflessante. L'aspetto più interessante e che ci interessa maggiormente è la disponibilità di soluzioni assolutamente non dannose per il bambino in quanto completamente biologiche o comunque con un formulato davvero delicato. Una maschera simile fa la differenza grazie alla presenza dei pigmenti che colorano o tonalizzano il capello, donando al tempo stesso morbidezza.

Un paio di estati fa Cliomakeup ha utilizzato durante la propria gravidanza delle maschere con pigmenti per capelli per tonalizzare la propria chioma, dei prodotti della linea Colour Refresh di Maria Nila. Questa linea, coma spiegava anche la nota beauty blogger, è approdata in Italia da un paio di anni grazie a OP Cosmetics. Tutti i prodotti del brand svedese si caratterizzano per essere cruelty free e composti da ingredienti vegani e completamente privi di solfati e parabeni. L'effetto del colore dura fino a 10 lavaggi, quindi non è permanente, ma consente di prendersi cura dei propri capelli anche nel delicato periodo della gravidanza.

Come applicare una maschera colorata 


L'applicazione della maschera colorata è davvero veloce e facilissima, come fare una comune maschera sotto la doccia. Solo che in questo caso, oltre a nutrire i nostri capelli, li andremo anche a tonalizzare. Il tempo di posa varia a secondo del risultato che si desidera ottenere ma è consigliato attendere almeno 10/15 minuti fino a un massimo di 30. Sarà sufficiente far agire la maschera dopo avere effettuato lo shampoo, per poi risciacquare e procedere con il conditoner, facile no?!
Inoltre il prodotto non gocciola, quindi è difficile che macchi la pelle del collo o del viso se applicato con cura. Per sicurezza, utilizzate un telo sulle spalle e una cuffia dopo aver legato la chioma. Potrebbe essere utile, dopo aver applicato la giusta quantità di prodotto, pettinare i capelli dalla radice alle punte per distribuire bene la maschera.

Al momento dell'asciugatura, noterete immediatamente la differenza! Innanzitutto i capelli saranno più morbidi e lucidi, grazie alla composizione acida della maschera che chiude le cuticole donano un aspetto più sano già dalla prima applicazione. La nuance si noterà in base al colore di partenza. Sui capelli più chiari, come i miei, l'effetto sarà più evidente, su quelli più scuri sarà più simile a dei riflessi.
Grazie a queste maschere adatte anche alle donne in gravidanza, si può dire addio ai capelli sfibrati e spenti, ai colori sbiaditi e a quella brutta sensazione di trascuratezza. Un gesto semplice per sentirsi ancora più belle!
Cosa ne dite?


Share:

0 commenti: