martedì 6 marzo 2018

, , ,

Come scegliere il cuscino più adatto per i neonati per prevenire la plagiocefalia (testa piatta)

Qual è il cuscino più adatto per i neonati? Koala Babycare

Quando ero una neo mamma ero molto inesperta, con il primo bimbo, chi non lo è? Puoi leggere tutti i libri del mondo sul tema, ma non sarà mai come esserci passata veramente! Il detto "se non sei mamma non puoi capire" non è solo un modo di dire, certe cose si imparano con l'esperienza diretta, facendo anche qualche errore e correndo ai ripari il prima possibile... anche con gli acquisti per il neonato in arrivo. Chi non ha comprato almeno un paio di cose per il bimbo, che poi sono risultate inutili o peggio ancora dannose?

Ormai la mia bimba ha 5 anni, e con il passare del tempo ed il mio lavoro da mamma blogger che mi invoglia ad informarmi e ad essere sempre aggiornata sulle novità del "mondo mamme e bambini", sono diventata abbastanza esperta su cosa sia meglio acquistare quando sta per arrivare un neonato.


Come scegliere il cuscino più adatto per i neonati per prevenire la plagiocefalia (testa piatta)
Copyright damammaamamma.net 

Così quando devo fare un regalo ad una futura mamma, non posso sbagliare (almeno spero, eh!).
Ho deciso di regalare il cuscino Koala Perfect Head, che può aiutare nella prevenzione e il
trattamento della Plagiocefalia posizionale.
Quando è nata mia figlia, non sapevo nemmeno cosa fosse la plagiocefalia... e scommetto che nemmeno la mia amica sa cosa sia, quindi, molto probabilmente si farà consigliare da una commessa e comprerà un normale cuscino per la culla del suo bimbo, come feci io anni fa!

Ma che cos'è la plagiocefalia?







La Plagiocefalia è un appiattimento del cranio nei neonati che solitamente avviene nella nuca, o in un lato della testa del bambino. Quando l’appiattimento è nel lato della testa è chiamata Scafocefalia. Quando è nella nuca è chiamata Brachicefalia. Le ossa del cranio sono connesse tra di loro in modo molto debole nei primi mesi di vita. Per questo motivo, se una pressione viene applicata in modo prolungato sullo stesso punto del cranio, le ossa possono spostarsi. Questo fenomeno è chiamato Plagioefalia. 

Se il vostro bimbo dorme sempre nel lettino notte e giorno in posizione supina, che è la più sicura per la SIDS, senza mai cambiare posizione della testa, questo potrebbe portare ad un appiattimento del cranio. Solitamente la Plagiocefalia non è un problema serio, ma può essere prevenuto con molteplici accorgimenti, come tenere il bambino in braccio quando possibile, utilizzando una fascia portabebè oppure scegliendo un cuscino in memory foam pensato per la prevenzione e il trattamento della Plagiocefalia.
Può essere anche utile cambiare spesso la posizione dei giochi del bimbo dentro la culla e il box durante il giorno, in modo da farlo girare con la testa in posizioni diverse.

Come scegliere il cuscino più adatto per i neonati per prevenire la plagiocefalia (testa piatta)



Il cuscino Koala Babycare è fatto con un memory foam Tedesco di altissima qualità, ha le federe di un morbidissimo cotone e dà un supporto perfetto alla testa del bambino. In questo modo si riesce a distribuire uniformemente la pressione sul cranio, aiutando a prevenire e trattare la Plagiocefalia posizionale.

Ci sono a disposizione due tipi di cuscini: Koala Perfect Head e Koala Perfect Head Maxi.


  • Koala Perfect Head: può essere utilizzato fino a 12 mesi (durante i primi 6 mesi di vita è raccomandata la supervisione di un adulto). È compatto ed è progettato per essere utilizzato sui supporti mobili come carrozzina, passeggino etc.
  • Koala Perfect Head Maxi: può essere utilizzato fino a 36 mesi (durante i primi 6 mesi di vita è raccomandata la supervisione di un adulto) E’ progettato specificamente per il lettino e grazie alle sue dimensioni generose previene la fuoriuscita della testa dal cuscino durante il sonno del bambino 


Entrambi i cuscini sono fatti solo con i migliori materiali, sono disponibili in 3 diversi colori e sono forniti insieme a 2 federe, così da avere sempre un ricambio, che con i neonati è fondamentale.

Il cuscino Koala Babycare ha anche una pratica borsa per il trasporto, così da poterlo usare ovunque anche in vacanza.

Koala Babycare ha anche due anni di garanzia e un rimborso immediato nel caso si cambi idea, così potrai acquistare il cuscino in completa tranquillità, lo trovi su Amazon a questo link: Koala Babycare®


Ho anche uno speciale codice sconto del 10% messo a disposizione solo per le mie lettrici da usare su Amazon. Il codice da copiare e incollare in fase di acquisto è questo: DaMammaA.
Cosa aspetti? Dormi sonni tranquilli con il cuscino perfetto per il tuo bambino.





Post in collaborazione con Koala Babycare

Share:

6 commenti:

Il mondo di Chri ha detto...

davvero ottimi consigli :)

Unknown ha detto...

grazie per tutte queste dritte :-)

Unknown ha detto...

Davvero molto interessante!

Martina GreenWoMam ha detto...

Informazioni davvero utili!

Lisa Fregosi mumcakefrelis ha detto...

Molto interessante!

Serena ha detto...

non si finisce mai d'imparare, interessante