venerdì 9 marzo 2018

, , , , ,

I miei numeri magici. Libro personalizzato

Il libro personalizzato: I miei numeri magici, che aiuta i bimbi ad apprezzare di più la lettura, rendendoli protagonisti di una fantastica storia.


Leggere libri ai bambini fin dalla tenera età e molto importante, li aiuta ad amare la lettura fin da subito, e con mia figlia ormai abbiamo una libreria abbastanza fornita di libri per bambini. Nonostante la vasta scelta di libri, mia figlia va a fasi alterne, ci sono periodi che adora che le legga dei libri, è talmente entusiasta che li porta anche a scuola per farli leggere dalla maestra a tutta la classe, ma purtroppo ci sono anche momenti in cui dei libri non ne vuole sentir parlare, nemmeno se sono nuovi e tutti da scoprire. Per fortuna alla sua età è molto volubile e cambia idea velocemente, ma per aiutarla a ritornare ad amare la lettura, ho deciso di usare il trucco dei libri personalizzati per bambini.

Quale bambino sa resistere ad una storia personalizzata, nella quale è lei/lui il protagonista? 
Se poi il libro in questione ha anche una lunga storia e delle illustrazioni molto belle e colorate... resistere è impossibile! Così è stato con il libro I miei numeri magici, libro personalizzato con la storia incentrata sulla scoperta dei numeri collegati alla data di nascita, in questo caso, la data di nascita di mia figlia.


I miei numeri magici. Libro personalizzato



Il libro comincia con una dedica personale scritta da noi genitori e poi narra la storia di una bambina con lo stesso nome di mia figlia, che vivrà una interessante avventura in un mondo magico, alla scoperta del significato dei numeri e in particolare, durante il suo viaggio, comprenderà l'importanza della sua data di nascita e non solo. Mi ha colpito molto il passaggio che dice "Si fallisce veramente solo quando si smette di provare" ... "Mi hai dato la forza di ricominciare".

I miei numeri magici, è un libro adatto a tutti i bambini fino a 10 anni, e favorisce l'educazione, la conoscenza dei valori importanti come l'amicizia e l'altruismo e da libero sfogo all'immaginazione.

La cosa che lo rende ancora più bello è che ogni libro è diverso, perché la storia varia a seconda dei numeri che caratterizzano la data di nascita.

I miei numeri magici. Libro personalizzato


Se anche tu vuoi creare un libro personalizzato come il mio, basta andare sul sito www.imieinumerimagici.it e compilare i 3 campi fondamentali per la personalizzazione della storia.

Se cerchi altri libri che facciano sentire speciale il tuo bambino, c'è anche www.lamagiadelmionome.it, di cui avevo già parlato in questo post: Regala libri per bambini

Cosa ne dite?






Share:

6 commenti:

Lisa Fregosi mumcakefrelis ha detto...

bellissimo lo prenderei volentieri a mio figlio!

Il mondo di Chri ha detto...

è super carino :D

Unknown ha detto...

Questo libro è bellissimo!!!

Martina GreenWoMam ha detto...

Bellissimo questo libro!

Serena ha detto...

che bel libro

Unknown ha detto...

Bellissimo! Prossimo acquisto per Asia!