mercoledì 31 gennaio 2018

, , , ,

Il nostro San Valentino

Voi amate San Valentino?

Manca poco a San Valentino... e noi che stiamo insieme da una vita, l'abbiamo sempre "vissuto" in modi diversi, ci sono stati anni in cui festeggiavamo e anni in cui "ma si, tanto è un giorno come un altro" oppure "ma si, è solo una ricorrenza commerciale". San Valentino però è da sempre anche il giorno prima del giorno in cui ci siamo messi insieme da ragazzi... quindi su, vuoi non festeggiare proprio con nemmeno una cenetta?!?! Quindi si, a San Valentino, noi di solito siam sempre usciti almeno a cena e se non potevamo uscire (causa bimba piccola), io preparavo almeno una cenetta golosa... per me golosa è sinonimo di dolci! Dolci al cioccolato, come questo Tortino al cioccolato!


Il nostro San Valentino
Ricordi del nostro viaggio a Parigi - Copyright damammaamamma.net Tutti i diritti riservati

Però un regalino ci sta sempre bene, fa sempre piacere, anche se si sta insieme da tanti anni... quindi, se leggi caro marito, non fare il tirchio, e fammi il regalo! Di solito a San Valentino il regalo lo fa solo lui, o devo farglielo anche io?!?! Ehehe con la scusa che il giorno dopo ricorre il nostro anniversario da fidanzatini (quello da sposati è a giugno) io ho sempre fatto il regalo solo per l'anniversario, anticipando a San Valentino solo i cioccolatini (se non si era ancora capito che sono golosa...) e magari qualche bella gita o vacanza da fare insieme... Mi ricordo ancora di quell'anno che siamo volati a Parigi... secoli fa... quando non esistevano ancora gli smartphone e io non ho potuto scattarmi nemmeno un selfie sulla Tour Eiffel... all'epoca avevo solo la macchinetta fotografica usa e getta, ve le ricordate?!?! (Detta così sembra che ho 90 anni... giuro che ne ho appena fatti 37! Ehehe). Comunque ho riguardato le foto dell'epoca... e non se ne salva nemmeno una! Sono tutte scure e sfocate! Meno male che la tecnologia è avanzata e le fotocamere decenti ora sono alla portata di tutti!

Tuttavia per quest'anno a San Valentino non mi dispiacerebbe andare a passare l'intera giornata in un bel centro benessere o meglio ancora alle Terme! Ne avrei proprio bisogno e sicuramente anche il marito apprezzerebbe!

Quindi il San Valentino ideale per me sarebbe:

  • giornata alle Terme o SPA
  • cenetta romantica
  • dolci a volontà
  • regalino (magari un gioiello... ho già in mente quale!)
Peccato che il tutto sia, ogni anno, ridimensionato a seconda del budget disponibile per il mese di febbraio... e quest'anno non è molto purtroppo... causa macchina dal carrozziere! (Se ci penso mi sale ancora il nervoso!). Ma sognare e sperare non costa nulla... ma almeno un punto lo vorrei realizzare eh!

Voi cosa avete in programma per San Valentino? Di solito lo festeggiate?

Ecco altre idee per un San Valentino speciale


Post in collaborazione con Fotoregali.com




Share:

7 commenti:

Il mondo di Chri ha detto...

Le mie stesse idee :D

Lisa Fregosi mumcakefrelis ha detto...

noi non festeggiamo... ma la giornata alle terme non mi spiacerebbe affatto!

Unknown ha detto...

Di solito festeggiamo il compleanno di mio padre!! Ma comunque mi piace preparare una cenetta romantica a casa...come segno d'amore*_*

Unknown ha detto...

anche a me piacerebbe festeggiare così

Serena ha detto...

Non amo il san valentino ma devo ammettere che le terme in coppia sarebbero molto romantiche

Dani ha detto...

Io amo festeggiare tutte le ricorrenze!

Unknown ha detto...

Devo ancora pensare al regalo! Aiuto!