mercoledì 11 ottobre 2017

, , , , , , , , ,

LEGO Ninjago il film

La recensione di LEGO Ninjago il film

Domenica siamo stati all'anteprima di LEGO Ninjago il film, la nuova storia di animazione firmata LEGO e Warner Bros.
Che adoriamo i LEGO è risaputo, ne abbiamo molti, e ne parlo spesso anche qui sul blog, l'ultimo post a tema è Novita 2017 LEGO. Siamo quindi andati entusiasti a Milano a vedere l'anteprima di LEGO Ninjago il film, io mi aspettavo un cartone divertente, invece è molto di più, fa riflettere ed emozionare.
La storia di LEGO Ninjago il film è incentrata sul rapporto genitori-figli, in particolare padre-figlio ed è molto coinvolgente.

La trama di LEGO Ninjago il film

LEGO Ninjago il film


LEGO Ninjago il film racconta la battaglia per la difesa della città di NINJAGO ed ha come protagonista il giovane Lloyd, alias il Ninja Verde, che insieme ad un gruppo di amici ninja, guidati dal Maestro Wu, dovranno sconfiggere il perfido signore della guerra Garmadon.
Garmadon, non è solo un personaggio malvagio, è anche il padre di Lloyd, che ha abbandonato da piccolo e del quale ignora la doppia identità di ninja verde. Lloyd sente molto la mancanza del padre nella sua vita, anche se sua madre Koko, si è sempre impegnata per crescerlo nel migliore dei modi, ed è sempre stata un esempio di positività per lui. Koko sostiene sempre il figlio, che è spesso emarginato dagli altri a causa del padre malvagio, e gli insegna comunque a non vergognarsi delle sue origini.

La trama di LEGO Ninjago il film, tratta della famiglia e della scoperta di sé stessi.
La storia non è solo una lotta tra padre e figlio, ma anche tra fratelli, si scoprirà infatti che Garmadon è il fratello cattivo del saggio Maestro Maestro Wu.
La storia invita Lloyd e i suoi compagni ninja a guardarsi dentro, a trovare i propri veri punti di forza, il proprio talento interiore, insegna l'importanza dell'amicizia e del lavorare insieme per ottenere il risultato sperato.

In LEGO Ninjago il film si affrontano quindi moltissime tematiche importanti, non solo il rapporto genitori-figli e l'amicizia, ma anche la separazione della famiglia, il bullismo e l'emarginazione sociale. Insomma un film che fa riflettere molto.

LEGO Ninjago il film esce al cinema domani 12 ottobre. Non perdetevelo! A noi è piaciuto molto!

E se anche i vostri bimbi voglio giocare con i LEGO Ninjago... li trovate qui: LEGO Ninjago




Share:

2 commenti:

Unknown ha detto...

aspetto che i twins si invasino con i lego!

Unknown ha detto...

Bellissima la trama di questo film ! Sicuramente appena possibile andrò a vederlo !