lunedì 10 aprile 2017

, , , , , ,

Pulizie di Primavera come cominciare bene

Tanti buoni motivi per fare le pulizie di primavera e guadagnarci anche!

La Primavera è ormai arrivata e tu non hai ancora fatto le pulizie generali di tutta la casa? Bene, ora ci penso io a darti la carica per cominciare!

Prima di tutto scegli il giorno giusto da dedicare alle pulizie di primavera, poi cerca dei volontari che ti aiutino, farai prima e con meno fatica (se non hai volontari... obbliga il marito ed i figli a darti una mano, la casa è anche loro!)

Prima di fare le pulizie di primavera, devi fare un po' di Decluttering, per ogni stanza guarda se c'è qualcosa che puoi buttare o regalare o se in ottimo stato vendere! Facendo un po' di decluttering ridurrai gli oggetti inutili e che fanno solo polvere in casa e ti faciliterai il lavoro di pulizia!

Dividi le pulizie di primavera per stanze, comincia da una stanza e passa alle altre solo una volta terminato tutto nella prima stanza. Vedere una stanza già tutta bella pulita ti darà soddisfazione e la forza di continuare anche per il resto della casa.

armadio bambini pulizia di primavera e decluttering


Comincia dai lavori più duri e lascia quelli più semplici alla fine. Comincia col pulire e spolverare ovunque e lascia il pavimento da lavare per ultimo.

Il lato bello del fare le pulizie di primavera, oltre a quello ovvio di avere casa tutta pulita e profumata, soprattutto per chi ha bimbi piccoli, è che finalmente ritroverai gli oggetti smarriti! Troverai "magicamente" sotto al divano o dietro ai mobili il giochino preferito di tua figlia, che non vedevi più da mesi e che credevi perduto per sempre... tua figlia se lo sarà persino dimenticato... e quindi cosa fare? Lo teniamo o prese dal vortice del decluttering ce ne sbarazziamo?!?!?

Io vi dico solo che fare decluttering nella stanza dei bimbi da molte soddisfazioni... meno roba in giro per casa e perennemente per terra... meno cose da spolverare e anche qualche cosa da guadagnare! Quindi se sono cose che i bimbi non usano più, via col decluttering! Avevo anche già parlato, tempo fa, di come insegnare il valore delle cose ai bambini con il decluttering... e ora vi confesso, molto felice ed orgogliosa che il mio primo decluttering con vendita da Baby Bazar è andato a buon fine! Il negozio Baby Bazar di Seriate è riuscito in pochi giorni a vendere il mio Seggiolino da tavolo, ora non mi resta che tornare in negozio per prendere i soldi guadagnati dalla vendita!

baby bazar di Seriate

Vendere da Baby Bazar è stato semplicissimo, è bastato portare l'oggetto da vendere in negozio, registrare i miei dati ed attivare la loro card, grazie alla quale ho potuto monitorare lo stato della vendita, e oggi ho scoperto che è stato venduto!
Quindi visto che dovrò tornare in negozio per ritirare i soldi guadagnati, ne approfitterò per portare qualcos'altro da vendere! Perché le cose che noi non si usano più possono essere utili a qualcun altro! In questo modo poi si evitando inutili sprechi e si rispetta di più l'ambiente.

Se anche voi volete cominciare a fare un po' di decluttering e guadagnare qualcosa con gli oggetti messi in vendita, cercate qui: il negozio Baby Bazar più vicino a casa vostra! 
E buone pulizie di primavera! 

Vi ho convinti a cominciare le pulizie di primavera e a fare un po' di sano decluttering?

#vendiconbabybazar

Post in collaborazione con Baby Bazar




Share:

10 commenti:

L'angolo di Gin ha detto...

Aaaah non me ce la vedo!!!

Laila ha detto...

Prometto che mi applicherò al più presto! Energie venite a me! 🙌

Unknown ha detto...

Mi hai fatto venire in mente che devo iniziare anche io !

Unknown ha detto...

Appena faccio io cambio degli armadi ci faccio un salto!

Marina damammaamamma.net ha detto...

Grazie a tutte ragazze... e che la forza per fare le pulizie sia con noi!!! ehehe

Girovagandoconstefania ha detto...

Ottima idea per fare posto negli armadi :)

Pancaldi Chiara ha detto...

Aiuto, io odio fare le pulizie di primavera! Ho appena finito di fare il cambio dell'armadio e sono già sfinita! :-)

Giulia - CognaTHE ha detto...

Devo iniziare anche io le pulizie di primavera e cambio armadio!!! Mi sai che nelle prossime sere mi tocca :p

In viaggio con Dorothy ha detto...

Io sono un po' una manica delle pulizie...e se mi prende la mano inizio a eliminare cose come terminetor in preda a una crisa di panico! ;-) credo che la vendita dell' usato sia un'idea meravigliosA! In questo modo ci si libera di cose che non ci servono piu ma che sono ancora in buono stato e potrebbero servire ad altri e magari ci si riprende indietro pure qualcosa! Essendo in viaggio non mi aspettano le pulizie di primavera...ma quando tornero a casa ho scatole e scatole da perlustrare e selezionare! ;-)

camilla ha detto...

Devo iniziare (prima o poi) a fare le cosiddette pulizie di primavera, ed essendo io molto pigra perché non mi piace, anzi non sono una persona che tiene in ordine la casa ( sono tanto disordinata) quindi il tuo articolo è perfetto! Lo seguirò punto per punto! :D