mercoledì 21 dicembre 2016

, , , , , , , , ,

Come creare un addobbo a forma di albero di Natale

Qualche giorno fa sono stata per la prima volta, insieme alla mia famiglia, ad un Kids Lab di Leroy Merlin e ne ho parlato anche sul loro sito La mia esperienza al Kids Lab natalizio e come creare un addobbo a forma di albero di Natale.

Ci siamo talmente tanto divertiti e la nostra opera è venuta così bene che ho deciso di raccontarlo anche qui!

Mia figlia è abituata a fare i lavoretti di Natale alla materna, insieme alla maestra e ai suoi amichetti, ma a casa, devo ammettere che non ne facciamo mai, facciamo sempre disegni, cose semplici con la carta, ma veri e proprio lavoretti, con il legno poi, non abbiamo mai osato farli! Non credevo che ne saremmo stati capaci, invece…

come creare un addobbo a forma di albero di natale
Copyright damammaamamma.net

Da Open Milano, grazie al kids lab natalizio di Leroy Merlin siamo riusciti a creare, tutti e tre insieme, un addobbo a forma di albero di Natale, con il legno! Il materiale era tutto fornito da loro e c'erano anche due esperti ad aiutarci con la colla a caldo e ci hanno anche fatto trovare il legno già tagliato, pronto per essere colorato e incollato. 

Il grembiule ed i guanti forniti erano troppo grandi per la mia piccola 4enne, ma non ci siamo scoraggiati, abbiamo deciso di fare tutto a mani nude, tanto i colori venivano via con un po’ di sapone, e per una volta non abbiamo avuto paura di sporcarci!

Copyright damammaamamma.net

Mia figlia è stata veramente brava, ha colorato con precisione tutti i rametti col pennello e poi tutti i pallini di legno. Infine li ha decorati con una montagna di brillantini dorati e argentati! Poi con l’aiuto del papà abbiamo incollato al nastrino il fiocco e il cuoricino in feltro (tagliato dal papà anche quello) infine abbiamo incollato tutti i rametti e i pallini al nastrino e la decorazione era pronta! Sembrava così difficile da fare, invece era più facile di quanto potessi immaginare… dovevamo solo provarci!

Non avevo mai visto mia figlia concentrarsi e impegnarsi per così tanto tempo su qualcosa, ma colorare e incollare l’ha appassionata e vedere la gioia nei suoi occhi per essere riuscita a fare una cosa da sola, è stata impagabile. Mio marito poi, adora fare queste cose, anche se a casa non le fa mai, siamo forse troppo pigri? Per fortuna che ci sono questi laboratori organizzati apposta per le famiglie.

Il risultato finale è stupendo ed è già appeso come fuoriporta natalizio! 
Ma la cosa più importante è che abbiamo passato una piacevole mattinata, diversa dal solito tutti insieme e ci siamo divertiti! Sicuramente questa è un'esperienza da rifare, che arricchisce i bambini ma anche i genitori che li accompagnano. Passare del tempo di qualità tutti insieme è sempre una cosa importante e che i nostri figli si porteranno dietro come un piacevole ricordo. Siete d’accordo? 

Vi piace il nostro capolavoro?

Durante l'evento ci hanno anche ripreso e intervistato... mi vergognavo tantissimo, non sono abituata alla telecamera e si vede, ma se volete vedere com'era l'atmosfera da Open, guardate qui: Video Leroy Merlin




Share:

0 commenti: