giovedì 22 dicembre 2016

, , , , , ,

La recita di Natale. La odi o la ami?

Ci sono due tipi di mamme, quelle che odiano le recite di Natale e quelle che le adorano, che non aspettano altro che vedere il proprio figlioletto salire sul palco e recitare (bene o male non importa, basta tentare!) ... secondo voi, io a che categoria di mamme appartengo?
Ovviamente io sono una di quelle mamme che appena arriva dicembre, non vede l'ora di assistere alla recita di Natale! (Leggetevi il post scritto dopo La prima recita di Natale).

Era da quasi un mese che chiedevo a mia figlia 4enne se stavano già imparando le canzoncine per la recita di Natale, e per tutto il tempo ho ricevuto la stessa risposta: "Non mi ricordo, bho!" 
Ma come bho!??!?! Poi finalmente la piccola di casa ha cominciato a canticchiare qualcosa... "Camillllo il cammmellllooooo" Peccato che, come appreso dal volantino appeso in classe, le bambine della classe avrebbero fatto le pecore, non i cammelli! La canzone dei cammelli era dei maschietti! Ma allora amore, cosa cantano le bimbe mezzane? "Bho non mi ricordo... " 
"Lo scoprirai alla recita"... bhe grazie tante!

recita di natale
Finalmente il tanto atteso giorno della recita di Natale è arrivato, vestito da pecora pronto e per l'occasione ho anche partecipato al mercatino post recita in favore della scuola, preparando un delizioso alberello di Natale alla Nutella (che mia figlia sperava di ricomprare per mangiarselo, ma era troppo bello ed era già stato venduto... quindi abbiamo ripiegato su un'altra torta al cioccolato, meno natalizia ma altrettanto buona).

albero di natale alla nutella
Copyright damammaamamma.net

Quest'anno si sono davvero impegnati, i grandi hanno recitato la storia di Maria e Giuseppe come di consueto, però in più questa volta hanno fatto anche tante canzoni. I piccoli hanno cantato una canzone vestiti da stelline, mentre i mezzani hanno fatto prima i pesciolini, poi divisi, chi ha fatto la canzone della pecora e chi quella del cammello (il famoso Camillo il cammello!), poi hanno cantato tutti insieme la canzone "A Natale puoi....", i grandi hanno anche cantato We Wish you a Merry Christmas e poi tutti i bimbi insieme hanno recitato una poesia di Natale. Insomma sono stati davvero bravi!

Io ho filmato tutto e fatto anche qualche scatto, anche se come ogni anno ho già prenotato il video professional del fotografo... lo so tanto non lo guarderemo più di una volta, ma resterà un ricordo di tutta l'emozione provata a vedere la mia bimba sul palco, tutta concentrata e impegnata, che bella!
E voi che mamma siete? Amate o odiate le recite? Io sinceramente non so come si faccia ad odiarle, durano solo un'oretta e per la mia piccola, questo ed altro! No?




Share:

0 commenti: