martedì 20 dicembre 2016

, , , ,

A Natale tanto amore da condividere con Actionaid

Natale è ormai alle porte, dentro e fuori casa si respira quell'atmosfera tipica del periodo natalizio, le luci, gli addobbi, i panettoni o meglio il pandoro?! Per me vanno bene entrambi, basta aggiungerci un po' di cioccolato! Son golosa, lo so!
L'albero è ormai il centro di ogni salotto, ma il presepe? Non dobbiamo dimenticare il presepe, anche lui simbolo indiscusso del Natale!
I regali, i regali... la corsa ai regali, quelli che si organizzano un mese prima, pianificano tutti i doni uno per uno e li scelgono con tanto amore, non tralasciando nulla, seguendo i gusti della persona che lo riceverà ... e poi ci sono i ritardatari quelli del regalo last second... io confesso che sono ancora indietro... mi mancano un ancora un paio di regali... quest'anno non ho avuto molto tempo per fare shopping, e poi le idee, mi mancano le idee! Dopo anni e anni a fare regali sempre alle stesse persone, le idee originali, cominciano a scarseggiare! Come fare allora?

natale
Potremmo rimediare regalando qualcosa di utile, bello e allo stesso tempo prezioso, facile e veloce da trovare, basta un clic e il regalo è fatto! L'idea mi è venuta dopo aver visto un video, davvero divertente, ma che allo stesso tempo che fa riflettere, sul vero senso del Natale e del donare amore, sto parlando del Video di Natale dei The Jackal per ActionAid, regalare un'adozione a distanza.

Se non l'avete ancora visto rimediate subito:


Loro sono davvero bravissimi e con la loro esilarante comicità ci fanno riflettere, sia su quanto "pesanti" possiamo essere noi mamme a volte ... io giuro che non sono così però eh! (Almeno per ora mia figlia 4enne non si lamenta, in futuro vedremo...) però in effetti mia mamma, che porella, non è un'esperta in tecnologia, con whatsapp è un po' così, come la mamma del video, mi manda le catene e le foto ed i video scemi... c'è da dire che io non le do molta corda, non le do soddisfazione, anzi le scrivo proprio "Mamma, non mandarmi sta roba!!!" quindi non me le invia di continuo (e per fortuna!!!).

Ma il messaggio più importante è alla fine. Noi ci preoccupiamo sempre di cose futili, di beni secondari e spesso inutili, quando al mondo ci sono persone e tanti bambini che non hanno i beni di prima necessità, come l'acqua, cibo, istruzione e salute.

Quindi se puoi, quest'anno regala qualcosa di bello e prezioso, regala amore ad un bambino che ne ha bisogno, sostieni ActionAid!
ActionAid Italia, attiva da 25 anni, assicura ogni giorno il suo sostegno a 170.000 bambini in 45 paesi. Con meno di un euro al giorno si può realizzare il cambiamento. Provaci anche tu.


Share:

0 commenti: