venerdì 20 maggio 2016

, , , , ,

Campo estivo si o no? E come non perdere nulla?

Come non perdere nulla? Con le etichette per bambini Stikets 

Mia figlia ormai va alla scuola materna già da due anni (è entrata come anticipataria) e a settembre sarà una mezzana, non mi sembra vero! Cresce sempre troppo in fretta, e io devo ancora decidere se mandarla al campo estivo della scuola a luglio o no... e non ho più molto tempo, devo deciderlo entro fine maggio! Noi a luglio andremo in vacanza al mare per due settimane, ma quando torneremo, la scuola estiva sarà ancora aperta per altre due settimane... L'anno scorso non l'avevo mandata, essendo io disoccupata ho preferito tenerla con me e risparmiare, peccato che è stato il luglio più afoso e torrido di sempre e io e la mia bimba l'abbiamo passato, al ritorno dalle vacanze, sempre chiuse in casa attaccate al ventilatore (si non ho nemmeno l'aria condizionata... piangete insieme a me!) ad annoiarci moltissimo...faceva troppo troppo caldo per fare qualsiasi cosa... per questo quest'anno non so se sia meglio risparmiare (il campo estivo costa 100 euro a settimana) o mandarla a giocare e divertirsi con le sue amiche... Cosa fareste voi? Io sono molto, molto indecisa!



Quello che so per certo è che, per non perdere nulla, userò le etichette termoadesive sia nell'eventualità del campo estivo, sia a settembre, che come mezzana dovrà portare il quaderno e l'astuccio per fare i "compiti" da grandi! Ecco parliamo un attimino dell'astuccio! Dovrò etichettare ogni singolo pastello, pennarello ecc presente, la maestra non vuole che i bimbi si lamentino perché perdono qualcosa... e così bisognerà mettere il nome su tutto!
Per fortuna mi sono attrezzata con il pack base di Stikets che contiene proprio tutto quello che mi servirà e pure di più!



Il pack base che vi offre in un unico pacchetto tutte le tipologie di etichette che potrebbero servire, contiene infatti ben 140 etichette:

  • 82 etichette adesive (36 mini, 24 piccole, 20 medie, 2 grandi)
  • 8 etichette per scarpe (4x2)
  • 48 etichette per vestiti
  • 2 etichette medie per bagagli

Tutte le etichette sono personalizzabili con i colori preferiti e un piccolo logo (noi abbiamo scelto la fatina, mia figlia è fissata con le fatine in questo periodo!) Cosa utilissima, per i bimbi allergici, c'è anche una sezione dedicata, con le icone dei cibi allergizzanti. Molto comode anche le etichette per le scarpe, così non si corre il rischio di confonderle con quelle degli altri bimbi e quelle per gli zaini!



Tutte le etichette per i vestiti sono termoadesive e si attaccano con il ferro da stiro in pochi secondi e si possono tranquillamente lavare in lavatrice.

Insomma noi siamo pronte sia per il campo estivo che già per settembre... ora non mi resta che prendere una decisione... risparmio o la mando due settimane a luglio? 


Share:

9 commenti:

Unknown ha detto...

Io la manderei. So che magari è economicamente impegnativo, ma vuoi mettere vedere il sorriso tutti i gg sulla faccia di tua figlia dopo aver giocato con le amichette? Soprattutto se sai che le sue amiche ci vanno e lei a scuola va volentieri, credo che potrebbe essere una bella esperienza.
Dal canto mio io non ho scelta, a parte la prima settimana di ferie a luglio, mio figlio si farà tutto il resto di luglio al centro estivo della tagesmutter da cui va già durante l'anno...lavoro full time fino a fine luglio, sigh!

Unknown ha detto...

Io la manderei: soprattutto perché sono solo due settimane e non il mese intero!
Può essere caldo torrido o anche piovoso...perché rischiare? :)
Bellissimi gli stickers!

Mamma Avvocato ha detto...

Io il mio lo manderei, se fosse con gli stessi compagni e nello stesso luogo o comunque con persone che già conosce...peccato che il mio non vorrebbe andare da nessuna parte e stare con me! Comunque, tua figlia cosa dice?

treconfettirosa ha detto...

Mandala Marina, sarà una bella esperienza e soprattutto la farà crescere. Sarà fiera delle sue etichette. Buon fine settimana, Sabrina

Marina damammaamamma.net ha detto...

Non so ancora se le sue amichette ci vanno o no, so che costa più di 200 euro x sole 2 settimane...sono ancora molto indecisa. Grazie del consiglio :-)

Marina damammaamamma.net ha detto...

Lo so, quello che mi frena sono i soldi :-(

Marina damammaamamma.net ha detto...

Lei vorrebbe andare, il campo estivo si fa nella sua scuola con le insegnanti che già conosce, il problema sono i soldi che in questo periodo scarseggiano...

Marina damammaamamma.net ha detto...

Grazie del consiglio, se riesco a racimolare i 200 e passa euro la mando. Vi farò sapere :-)

RobbyRoby ha detto...

Ciao
visto che andrebbe volentieri io la manderei.