sabato 21 maggio 2016

, ,

Nasce la Fondazione Bambini Buzzi. Donare un futuro migliore ai bimbi si può!

Aiutare i bambini sostenendo la Fondazione Bambini del Buzzi

Mia figlia è nata 4 anni fa al Buzzi, l'ospedale dei bambini di Milano, ho quindi deciso di sostenere la nuova Fondazione Bambini Buzzi diffondendo questa nuova iniziativa dell'ospedale milanese, aumentare il numero di bambini che l'ospedale può curare!

Nasce nel 1899, un'idea diventata realtà, l'ospedale Vittore Buzzi, grazie alla volontà del pediatra Raimondo Guaita, creatore e primo direttore dell'ospedale dei bambini, sostenuto anche dalla città di Milano che ha partecipato attivamente.

Nel 1967 Vittore Buzzi, noto industriale dolciario e filantropo milanese, effettuò una donazione di 500 milioni di lire a favore dell’Ospedale dei bambini di Milano. Così nasceva ufficialmente, il 28 luglio 1968, l'Ospedale dei bambini Vittore Buzzi, grazie all'attenzione di un industriale verso la propria città, verso i più piccoli e gli indifesi. Oggi, molti anni dopo quegli eventi, si segna un altro, importante passo per la storia dell'Ospedale dei Bambini: oggi nasce la Fondazione Bambini Buzzi, fortemente voluta dal Consiglio di Amministrazione ed in particolare modo dal suo Presidente Stefano Simontacchi.

Per sostenere la Fondazione Buzzi clicca qui => fondazionebambinibuzzi.it/donazioni/

Nasce per chiamare all'azione i Milanesi e tutti coloro che vogliono aiutare l'Ospedale dei Bambini a raggiungere un altro traguardo: aumentare il numero di bambini che l’Ospedale dei bambini può curare. C'è un grande sogno da realizzare insieme: costruire il nuovo Ospedale dei Bambini, con nuovi servizi e attrezzature per una cura sempre più efficace. Tanti sono i progetti, alcuni molto ambiziosi, altri meno ma ugualmente importanti da tenere a cuore. E' online da pochi giorni il sito web fondazionebambinibuzzi.it dove è possibile fare le donazioni e lasciare anche le proprie testimonianze perché, negli anni, l'Ospedale Vittore Buzzi è entrato a far parte della vita dei Milanesi, e non solo, e tante sono le storie da raccontare. E' un sito nato per interagire con i Milanesi, che potranno donare ed assistere, grazie alla presenza di un contatore, passo per passo allo stato di avanzamento delle donazioni.

E' un progetto di eccellenza per i bambini che entusiasmerà e appassionerà tutta la cittadinanza, chiamata a partecipare attivamente al sogno della creazione del nuovo Ospedale dei Bambini Buzzi, ma anche a stabilire una interazione con la Fondazione che vuole risvegliare un senso di appartenenza e di partecipazione della città di Milano. Aiutateci a crescere. Molte persone hanno già sostenuto con le loro risorse, con il loro talento, il sogno dell'Ospedale dei Bambini. Non basta. Per chiunque ne senta il bisogno, è venuto il tempo di dare. Di donare un futuro migliore.




Share:

0 commenti: