martedì 5 aprile 2016

, ,

I tuoi 4 anni. La festa a casa

La festa di compleanno per i 4 anni della mia bimba

Ieri, il 4 aprile, era il 4° compleanno della mia bimba, non sto qui a raccontarvi di quanto il tempo mi sembra passato velocemente, troppo forse, ma non importa, quello che conta è che la mia piccola peste era felice, molto felice perché finalmente era arrivato il suo giorno, quello che attendeva da mesi, il suo Compleanno!

festa compleanno
Copyright damammaamamma.net - Tutti i diritti riservati

Appena alzate, era già felice, perché le ho subito ricordato che a scuola, la maestra le avrebbe fatto la festa, con tanto di corona personalizzata (che non si è più tolta) e auguri da tutti i suoi amichetti, e così è stato. Le ho poi cantato la canzoncina d'auguri, mentre la preparavo per uscire di casa e le ho detto che al suo rientro, ci sarebbe stata un'altra festa, quella con tutti i parenti più stretti.

La mia cucciola è tornata da scuola saltellando, con in testa la sua corona di carta, tutta contenta e desiderosa di proseguire i festeggiamenti. Arrivati a casa ha subito notato la torta (da vera golosona, era la cosa più importante per lei!), l'allestimento di Minnie (chiesto da lei... Minnie forever...) e ha atteso impaziente l'arrivo degli invitati. 
Stranamente si è prestata per le innumerevoli foto, scattate un po' da tutti i presenti, e felicissima ha voluto spegnere la candelina dei suoi 4 anni per ben due volte! Troppo tenera!

festa compleanno
Alcuni dei regali - Copyright damammaamamma.net - Tutti i diritti riservati

Il momento dei regali è stato divertente, si è impegnata molto a scartare i regali da sola, ed a ringraziare tutti con un bacino. Per fortuna, tranne un paio di persone, tutti hanno seguito le mie "direttive sui regali" e quindi le hanno comprato dei vestitini estivi (che ci servivano) ma non sono mancati anche i giochi... io le ho regalato il peluche della Sirenetta, con il libro (che ho dovuto leggere subito davanti a tutti, non si poteva assolutamente aspettare! :-) ) e una maglietta di Minnie per i 4 anni (ve ne avevo parlato qui) poi ha ricevuto dal nonno uno strano strumento musicale arrivato direttamente dalla Thailandia (mio suocero è sempre in vacanza, beato lui!) e il gioco di Forza 4, che devo dire, è stato molto apprezzato, ci ha voluto giocare per tutta la sera; una mega trousse trucchi per bambine, regalo dello zio... (non molto apprezzata da me, mi sembra un po' presto per giocare a truccarsi, no?); un set per il didò, regalo di un nostro amico, che è stato anche sgridato dalla piccola peste, perché è arrivato tardi... povero! La scena ha fatto troppo ridere! E' arrivato alle 18.00, dopo il lavoro, quando alcuni invitati se ne erano appena andati, e mia figlia, un po' menosetta, gli ha detto "Ma non hai visto che è tardi? La festa è finita!" Siamo tutti scoppiati a ridere... Lui ha risposto scherzosamente che aveva perso l'orologio e che la prossima volta sarebbe arrivato in orario...
E' stato subito perdonato perché provvisto di regalo!

festa compleanno
Copyright damammaamamma.net - Tutti i diritti riservati

Insomma la festa in casa è andata bene, la torta che ho preparato è piaciuta molto (ecco la ricetta torta di fragole, ci ho solo aggiunto le gocce di cioccolato), ho rotto un'altro bicchiere di cristallo della nonna... (ne avevo rotto uno anche l'anno scorso, sempre per il comple della nana...), no comment... per il resto tutto bene, la mia bimba è felice e oggi è andata a scuola dicendo a tutti che ora ha 4 anni!
Domenica si replica, con un'altra festa, questa volta in ludoteca con tutti (si spera) i compagni di classe e questa volta la festa sarà condivisa con un'altra amichetta, lei ovviamente non vede l'ora... speriamo bene! Vi farò sapere! 




Share:

5 commenti:

RobbyRoby ha detto...

Ciao
quanti bei regali e quante feste. Ancora tanti auguri alla piccola.

mammamedico ha detto...

i trucchi dai 3 anni in su sono uno dei regali più apprezzati dalle bimbe. per non parlare degli smalti. finchè rimane un gioco...
auguri!

lory ha detto...

amo le feste fatte in casa, secondo me, sono molto più belle per i bimbi!!!!! auguri alla tua principessa Lory

Marina damammaamamma.net ha detto...

Grazie. Io speravo di passare questa fase tra un paio d'anni... non ora, mi sembra un po' prestino...infatti li ho chiusi nell'armadio! Ehehe sono cattiva, lo so! :-)

Marina damammaamamma.net ha detto...

Grazie mille :-)