martedì 5 maggio 2015

, , ,

Quando la bimba è malata...

Quando la bimba è malata...mai andare a cercare informazioni su internet!

Questi giorni sono stati particolarmente pesanti, la mia bimba non stava molto bene e io nemmeno, solo che la mia piccola peste, anche con il raffreddore perenne, la tosse ogni 2 secondi e un po' di febbre, lei è comunque in super forma per saltare tutto il giorno sul letto, lanciare ogni tipo di gioco in giro, ballare con i peluches, fare mille scenate e capricci quando gli si vieta qualcosa.... io invece che volevo starmene tranquilla seduta sul divano... non potevo, perché guai a lasciare la mamma seduta! No la mamma deve stare, rigorosamente, in piedi a guardare lei che salta sul letto o che balla o peggio deve ballare anche lei!

bimba-malata
Fonte immagine: mamma.pourfemme.it
 


Santa pazienza.... poi ho avuto anche la "brillante" idea di cercare le possibili cause del prurito intenso nei bambini su internet... non l'avessi mai fatto! La mia bimba è qualche giorno che continua a grattarsi, si è riempita di graffi e addirittura la notte mi svegliava perché voleva che la grattassi io!!! Ovviamente quando ho bisogno del pediatra, lui non c'è, così ho cercato su Google.....
Povera me! E' uscito di tutto e di più! Dalla scabbia, agli ossiuri, alle pulci... fino a cose ben più serie che mi hanno fatto venire un'ansia pazzesca! E ho cominciato a grattarmi pure io!

Così, lunedì, sono stata da quel "simpaticone" del mio pediatra, che dopo la mia insistenza, ha guardato un nanosecondo la bambina e ha detto che il prurito è dovuto solo alla pelle secca!
Io ho osato chiedergli, ma è sicuro che sia solo colpa della pelle secca? Ho letto su internet.... Mi ha fulminata con gli occhi.... e mi ha consigliato di usare l'olio Vea e Oleatum per il bagno (che già uso da qualche giorno) e di cambiare detersivo per i panni, di usare un detersivo Vea che è apposta per pelli delicate.... Poi mi ha prescritto l'antibiotico per la tosse... che ovviamente la mia piccola peste ha stutato ripetutamente e che è finito ovunque tranne che nella sua gola.... nonostante usassi la siringa apposta.... ma oggi sta meglio e l'ho spedita a scuola...anche se non aveva per niente voglia di alzarsi dal letto... dovevate vedere le scenate che ha fatto.... è proprio una pigrona.... chissà da chi ha preso!?!? eheheh

Come è andato il vostro week end? Spero meglio del mio...


Share:

7 commenti:

Unknown ha detto...

Fanno tenerezza quando sono malati, cuccioli loro!!!! ma se poi si ammala anche la mamma è una tragedia! per fortuna che sta meglio...e guarisci anche tu!! ;)

Lisa Fregosi mumcakefrelis ha detto...

Dai che tutto passa, un abbraccio alla piccola e a te !
Rimettiti che ci vediamo al mammacheblog!

Patrizia Leonardi ha detto...

Tanti auguri per la tua piccolina...quando sono malati sembra si fermi tutto il mondo!!
Un abbraccio

Unknown ha detto...

spero che adesso staiate meglio....pian piano passerà e con le belle giornate andrà tutto bene...un bacione

Marina damammaamamma.net ha detto...

Grazie, x fortuna mia figlia guarisce sempre in fretta!

Marina damammaamamma.net ha detto...

Grazie x fortuna ci siamo riprese in tempo x il mammacheblog!

Marina damammaamamma.net ha detto...

Si grazie, siamo guarite! :-)