martedì 28 aprile 2015

, , , , , , ,

Anteprima collezione Autunno/Inverno 2015 Sarabanda

SARABANDA Collezione Autunno/Inverno 2015

Qualche giorno fa, ho avuto il piacere di visionare le collezioni A/I 2015 di Sarabanda e I DO (di cui vi parlerò prossimamente) e le ho trovata particolarmente belle. La nuova collezione Sarabanda, che avevo già visto in anteprima a Pitti Bimbo, è composta da capi adatti ad ogni occasione, progettati e realizzati con grande cura per il dettaglio.

collezione-a-i-2015-sarabanda
Collezione Autunno/Inverno 2015 Sarabanda
 


Le proposte per l'autunno-inverno 15/16 sono delle rivisitazioni del classico Back to school, con un denim di ispirazione rock Street, con chiodo e leggins in eco pelle. Stampe all over, denim, indigo, grigio melange, nero e tocchi di fuxia, per le bambine.
Per i maschietti, il Back to school è incentrato sul denim in versione motorcycle. L'indigo è il colore protagonista del tema, che è accostato al rosso e all'ocra.


Fantastica anche l'idea del Fusion of colours, un mix sapiente che fa emergere i dettagli, dando vita ad un look elegante ma deciso, adatto a tutti i giorni, ma anche per occasioni speciali. Per le bimbe all over floreali con colori acquarellati e tono su tono. Bellissime le felpe matelassé, i tricot stampati, le maxi maglie impreziosite da strass. I colori predominanti sono il nero e il grigio melange con tocchi di cipria e panna.
Per i bambini elegantissime giacche e pantaloni in principe di Galles, e con tessuti tinti in filo, proposte in abbinamento a camicie con micro fantasie e deliziose cravattine. I toni dominanti sono il blu e il grigio.


Stupendi anche i capi Mountain Colours, che sembrano fatti per la montagna, ma che non rinunciano allo stile e all'attenzione per i dettagli. Per la bimba i colori molto chic: denim, beige, cioccolato e vinaccia. Molto particolare l'accostamento all over floreale con gli accessori in eco pelliccia, gli abiti e i cardigan in tricot jacquard sfoggiano ricami fatti rigorosamente a mano.
Per i maschietti, invece, stampe sublimatiche, accessori e maglioni di tricot jacquard, giubbotti caldi e confortevoli. I colori predominanti sono il marrone e il beige con qualche tocco di blu.

Intramontabile il London lifestyle con il gusto British in versione preppy. Per le fanciulle è tutto in versione panna e beige, con interventi di rosso e fantasie di rose. Le rose sono realizzate in neoprene che aggiungono un tocco di modernità. Per le grafiche ci sono ovvi richiami in stile inglese, mentre i tessuti sono preziosi come il broccato con filo lurex e coprispalla in eco pellicce.
Per i bambini, l'immancabile Tartan, giacche a quadri nei toni del blu, rosso e verde.

Cosa ve ne pare? A me piace tutto e anche alla mia bimba!

 


Share:

0 commenti: