giovedì 5 febbraio 2015

, , , , , , , , , ,

Sarabanda: la sfilata a Pitti Bimbo 80

Sarabanda: il sogno di una notte d'inverno

Sfilata-Sarabanda-nuova-collezione-A-I-2015-2016


"Gli uomini?
Ne esistono, credo, sei o sette.
Li ho visti molti anni fa.
Ma non si sa mai dove trovarli.
Il vento li spinge qua e là.
Non hanno radici."

da "Il piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry

Comincia così la sfilata di Sarabanda a Pitti Bimbo, con questo tratto de "il Piccolo Principe" scritto su di un bigliettino e con un portagioie illuminato da tante piccole lucine, che rappresentano i sogni dei nostri bambini. Custodiamoli, perché i sogni sono gioia, l'opportunità per ciascuno di vivere una vita serena.

Lo spettacolo "Sogno di una notte d'inverno" nella quale i bambini si sono divertiti a presentare la nuova collezione Sarabanda A-I 2015/2016 è stato davvero particolare, con suggestivi giochi di luci e bravissimi ballerini che hanno rappresentato con fantasiosi travestimenti il mondo dei sogni.

Sfilata-Sarabanda-nuova-collezione-A-I-2015-2016


La nuova collezione Sarabanda, presentata a Pitti Bimbo è composta da capi adatti ad ogni occasione, realizzati con grande cura e attenzione soprattutto per i dettagli.
Le proposte per l'autunno-inverno 15/16 sono delle rivisitazioni del classico Back to school, con un denim di ispirazione rock Street, con chiodo e leggins in eco pelle. Stampe all over, denim, indigo, grigio melange, nero e tocchi di fuxia, per le bambine.
Per i maschietti, il Back to school è incentrato sul denim in versione motorcycle. L'indigo è il colore protagonista del tema, che è accostato al rosso e all'ocra.

Un'altra proposta per la nuova collezione è una Fusiono of colours, un mix sapiente che fa emergere i dettagli, dando vita ad un look elegante ma deciso, adatto a tutti i giorni, ma anche per occasioni speciali. Per le bimbe all over floreali con colori acquarellati e tono su tono. Bellissime le felpe matelassé, i tricot stampati, le maxi maglie impreziosite da strass. I colori predominanti sono il nero e il grigio melange con tocchi di cipria e panna.
Per i bambini elegantissime giacche e pantaloni in principe di Galles, e con tessuti tinti in filo, proposte in abbinamento a camicie con micro fantasie e deliziose cravattine. I toni dominanti sono il blu e il grigio.

Sfilata-Sarabanda-nuova-collezione-A-I-2015-2016


Mountain Colours sono i capi che sembrano fatti per la montagna, ma che non rinunciano allo stile e all'attenzione per i dettagli. Per la bimba i colori molto chic: denim, beige, cioccolato e vinaccia. Bellissimo l'accostamento all over floreale con gli accessori in eco pelliccia, gli abiti e i cardigan in tricot jacquard sfoggiano ricami fatti rigorosamente a mano.
Per i maschietti, invece, stampe sublimatiche, accessori e maglioni di tricot jacquard, giubbotti caldi e confortevoli. I colori predominanti sono il marrone e il beige con qualche tocco di blu.

Sfilata-Sarabanda-nuova-collezione-A-I-2015-2016


Non dimentichiamo il London lifestyle che fa riaffiorare l'intramontabile gusto British in versione preppy. Per le fanciulle è tutto in versione panna e beige, con interventi di rosso e fantasie di rose. Le rose sono realizzate in neoprene che aggiungono un tocco di modernità. Ovvi richiami inglesi per le grafiche e tessuti preziosi come il broccato con filo lurex e coprispalla in eco pellicce.
Per i bambini, l'immancabile Tartan, giacche a quadri nei toni del blu, rosso e verde.

Sfilata-Sarabanda-nuova-collezione-A-I-2015-2016


Questa collezione è davvero adorabile, cosa ve ne pare?

Sfilata-Sarabanda-nuova-collezione-A-I-2015-2016


"Tutti i grandi sono stati piccoli, ma pochi di essi se ne ricordano"

da "Il piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry




Share:

0 commenti: