mercoledì 11 febbraio 2015

,

Intervista alla mamma blogger Silvia di Mammaonweb

Intervista alla mamme blogger

Oggi intervisto la mamma blogger Silvia di Mammaonweb, dal suo blog sembra una donna molto organizzata e dalle mille idee! L'ho conosciuta anche personalmente e anche lei adora intervistare le altre blogger!

Intervista-a-Mammaonweb

Ma cominciamo!


Silvia, come è nata l'idea di aprire un blog?

Mi è sempre piaciuto scrivere e un giorno mi sono chiesta “Perché non buttarsi in questa nuova avventura? Perché non condividere con altri i miei pensieri e la mia esperienza di mamma? “ Ecco che è nato http://www.mammaonweb.it/!

Come riesci a conciliare il tuo lavoro "vero" con quello di blogger e mamma?

Non sempre purtroppo riesco a dedicare il tempo che vorrei al mio Blog www.mammaonweb.it. Lavoro full time, quindi riesco a scrivere principalmente la sera, dopo la nanna del mio bambino, oppure durante il weekend. Il tempo è sempre poco!

Nel tuo blog ammiro molto la tua sezione di ricette, qual è la tua preferita?

Grazie, mi fa molto piacere! Mi piace condividere con voi mamme le mie ricette! Sono una golosona … quindi adoro le ricette dei dolci: crostate, torte, biscotti e muffin!

Ogni settimana sul blog pubblichi il menù settimanale, riesci sempre a rispettarlo? Io che sono una pigrona, non ho mai seguito un menù settimanale, è veramente utile?

Consiglio la programmazione di un menù settimanale soprattutto alle mamme che lavorano tutto il giorno e che tornano a casa tardi. Chissà quante volte vi sarà capitato di chiedervi "Adesso cosa cucino?". Avere un menù settimanale è come avere un "pensiero in meno".
Qui potete trovare le 15 regole per pianificare il vostro menù!



Silvia-mammaonweb
Silvia - Mammaonweb


Qualche tempo fa sei stata ospite a Giallo Zafferano, come è andata?

Entrare nella cucina di GialloZafferano è stata una grande emozione! Sonia Peronaci mi ha accolto con molta ospitalità. Con grande curiosità  mi sono divertita ad osservare da dietro le quinte le registrazioni delle video ricette GialloZafferano.

Nel blog hai anche tu una sezione per le interviste, chi ti piacerebbe intervistare più di tutti (anche personaggi impossibili)?

Non c'è una persona in particolare che vorrei intervistare. Sicuramente sono attirata dalle donne che nella loro vita sono riuscite a realizzare un proprio sogno, conciliando il loro ruolo di donna e mamma.


Cosa ti ha dato fino ad ora il tuo blog a livello emotivo e di esperienza personale?

Ho imparato tante cose da autodidatta e questa è una grande soddisfazione personale! Sapere che ci sono molte persone che ogni giorno visitano www.mammaonweb.it mi riempie di gioia! Grazie al Blog e ai Social Network ho conosciuto molte persone e creato una nuova rete di contatti e di collaborazioni.

Raccontami in breve, qualcosa di te che ancora non hai svelato

Sono una persona molto trasparente e quando c'è qualcosa che non va mi si legge negli occhi! Forse non ho mai detto che ....... seguitemi su www.mammaonweb.it e lo scoprirete!

Progetti per il futuro?

Progetti per il futuro tanti, come sempre! Chi mi conosce bene sa che non riesco a stare ferma, senza progettare e senza farmi venire in mente nuove idee! Il 2015 è dedicato principalmente allo studio! Mi sono iscritta a un Master in Social Media Marketing & Web Communication presso l’Università IULM di Milano. Sono entusiasta di questa scelta e di aver assecondato la mia passione per il Digital Marketing e il Social Media Marketing.


Grazie mille Silvia per aver risposto a tutte le mie domande! Ora non vi resta che correre a visitare il suo blog!
 

Ecco il banner della rubrica di interviste:

Da Mamma a Mamma



Vi è piaciuta questa intervista? Se volete essere intervistati anche voi, mandatemi una mail a:
da.mamma.a.mamma2012@gmail.com vi intervisterò il prima possibile!



Share:

5 commenti:

Unknown ha detto...

Grazie mille Marina! E' stato un piacere! A presto, Silvia

Lisa Fregosi mumcakefrelis ha detto...

Bravissima Mammaonweb!!!
é stato un piacere conoscerti al mammacheblog creativo!!

Unknown ha detto...

Grazie cara! Il piacere è mio!

ANNA ha detto...

wow che bello complimenti...e www la creatività sopratutto delle mamme a presto (http://ilfilodiarianna13.blogspot.com)

Patrizia Leonardi ha detto...

Intervista interessante per conoscere meglio Mammaonweb