martedì 15 luglio 2014

, ,

Le mie vacanze al mare con la mia bimba duenne, vi consiglio San Benedetto del Tronto

Vacanze a San Benedetto del Tronto e poi a Zambrone in Calabria

Hotel Smeraldo Suites & Spa - San Benedetto del Tronto - Marche

Sono da poco tornata a casa dopo 2 settimane di vacanze al mare...quest'anno abbiamo deciso, di fare due settimane in due posti diversi e di fare il viaggio in auto (non volevo prendere l'aereo con la mia piccola peste duenne, temevo urla per tutto il volo... ma forse era meglio rischiare e usare l'aereo come l'anno scorso...). La prima settimana l'abbiamo trascorsa in un hotel bellissimo, che raccomando a tutti: lo Smeraldo Suites & Spa di San Benedetto del Tronto.
Avevamo una suite che era semplicemente fantastica, un bilocale super moderno, dotato di tutti i comfort, compresa la lavastoviglie! La struttura è un 4 stelle ma ne merita 5, avevamo la formula B&B e la colazione era veramente abbondante e molto buona. La piscina stupenda e all'ultimo piano il solarium è dotato di vasca idromassaggio e di una vista mozzafiato.


Hotel Smeraldo Suites & Spa

Una nota particolare va alla stanza da giochi per i bimbi, dotata anche di bagno attrezzato per i più piccoli e di un parco giochi all'aperto molto bello e ottimamente tenuto, la mia bimba l'ha adorato subito!

San Benedetto ha un bellissimo lungomare, molto curato e molto lungo....per una pigrona come me... ehehe, le spiagge sono poco affollate (perlomeno ad inizio luglio), ma molto ben attrezzate (nulla da invidiare alla Romagna)


San Benedetto del Tronto

La mia cucciola si è molto divertita a costruire castelli di sabbia con il papà, mentre io mi rilassavo, o le scattavo 2000 foto ricordo! Il mare, non è limpidissimo, ma è comunque molto adatto ai bimbi piccoli, e la mia principessa adorava stare in acqua, sia con i braccioli, sia col canotto!

Purtroppo le nostre vacanze a San Benedetto del Tronto, son volate... e abbiamo proseguito il viaggio verso l'altra meta, Zambrone Marina in Calabria.

Devo dire che queste vacanze sono iniziate un po' sfortunate.... infatti la prima sera al mare durante la notte, il vento si è portato via i nostri costumi preferiti (l'unico 2 pezzi che mi stava bene, e il costumino più bello della mia cicci), ma non ci ho fatto troppo caso, infondo a San Benedetto ci siam trovati benissimo... però appena arrivati in Calabria, la sfiga ci ha perseguitati.... mi si sono rotti subito gli occhiali da sole nuovi (4 gg di vita...per fortuna pagati solo 18 euro...però...), poi il villaggio non era come me l'aspettavo.... non c'erano bimbi piccoli e per andare dall'hotel al ristorante, bar e spiaggia, ogni volta dovevamo fare una lunga strada in pendenza ... e la salita sotto il sole... con a volte anche la nana in braccio ... era sfiancante... il mare però i primi giorni era bello, e per me vacanza vuol dire fare il bagno al mare... peccato che non è durata....
La sfiga che mi perseguita da un po' di tempo, ha voluto che per metà settimana ci fosse il mare super mosso, tanto da rendere impossibile il bagno....ho rischiato di affogare 3 volte....onde da surf.... e io che avevo appena comprato per me e la nana le scarpette "anti sassi".... 20 euro buttate...


Calabria - Zambrone Marina
Quindi niente mare, niente piscina (non c'era)... dispersi nel nulla.... uguale noia totale... ma non voglio proseguire oltre, perché dopo aver recensito (con una recensione un po' negativa, ma educata!) su Tripadvisor l'hotel calabrese, oggi ho ricevuto una telefonata dalla proprietaria dell'hotel, che mi ha insultato e mi ha avvisata che intende querelarmi per la recensione che ho scritto.... io son rimasta basita, mai successo prima.... e ne ho parlato anche su Twitter, scoprendo che non sono la prima a ricevere queste "simpatiche" telefonate dagli albergatori offesi... comunque la medaglia di più sfigata in vacanza...va a me... dubito che qualcuno riuscirà a battermi...

Voi siete già in vacanza? Occhio alle recensioni che scrivete quando tornate a casa!



Share:

6 commenti:

Unknown ha detto...

che bello Marina..una meraviglia!!!!
buona continuazione...ti abbraccio simona:)

Vivy ha detto...

Marina mi dispiace tantissimo che le tue vacanze non siano andate proprio bene...non ho mai recensito su Tripadvisor perchè i miei viaggi sono casa-appartamento al mare di mia sorella e quindi non saprei di cosa scivere...ma francamente rimango basita...non credevo che gli albergatori arrivassero a tanto...se una persona non si trova bene...perchè non può dirlo?
Ciao!!!Baciotti

SelenyLuna ha detto...

Ciao dolcissima!!!mi dispiace tantissime per la vacanza un po sfortunata...ancora non ho marole riguardo alla telefonata che hai ricevuto..-_-...sono allibità..ma vedi un po se uno non può neanche esprimere ciò che pensa!!!
Un bacione dolcissima...

Sabrina ha detto...

Come si suol dire, purtroppo non tutte le ciambelle riescono con il buco...ma bisogna cercare di ricordare i momenti belli e rimuovere quelli negativi. Sono sicura che nel complesso la vacanza ti lascerà i sorrisi felici della tua bimba e la gioia di avere trascorso tanti giorni tutti e tre insieme.
bacione

Mari ha detto...

purtroppo so di questa prassi degli albergatori...
anche le nostre vacanze sono andate bene con la piccola di 2 anni...
molto utile leggere il tuo resoconto; noi siamo partiti con la febbre a 39, figurati!

http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/shopping-in-vacanza/
grazie
Mari

Mari ha detto...

purtroppo so di questa prassi degli albergatori...
anche le nostre vacanze sono andate bene con la piccola di 2 anni...
molto utile leggere il tuo resoconto; noi siamo partiti con la febbre a 39, figurati!

http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/shopping-in-vacanza/
grazie
Mari