lunedì 5 dicembre 2022

, , , , , , ,

Film di Natale da vedere su Disney Plus

I migliori film di Natale da vedere su Disney+

Se la programmazione TV dei film di Natale non vi basta, ecco a voi un elenco dei migliori film di Natale da vedere su Disney+ durante il periodo festivo, tra i grandi classici live-action ed i cult animati ecco i migliori film di Natale su Disney+ 

I grandi classici e le novità di Natale su Disney Plus scelti per voi:


Film-di-Natale-da-vedere-su-Disney-Plus
La Bella e la Bestia un magico Natale 



  1. La Bella e la Bestia – Un magico Natale. Il cartone del 1997 è una sorta di sequel del classico dell'animazione La Bella e la Bestia, considerando che gli eventi si svolgono il Natale successivo alla rottura dell'incantesimo. Mentre Belle e il Principe stanno dando una festa natalizia al castello, Mrs. Bric racconta un flashback in cui descrive il Natale precedente, in cui un oscuro personaggio, il Maestro Forte, cerca di condizionare in maniera decisiva il rapporto tra Belle e la Bestia, in maniera tale che l'incantesimo non si spezzi, perché il suo desiderio è quello di restare un oggetto. In questo film rivediamo i personaggi protagonisti di La Bella e la Bestia in un suggestivo contesto natalizio. 
  2. Canto di Natale di Topolino Questa trasposizione disneyana del 1983 è una delle più fedeli all'opera originale di Dickens, e tra quelle che ne incarna meglio lo spirito, ed è un po' il simbolo dei film di Natale disponibili su Disney+. L'interprete di Scrooge è Zio Paperone, il cui nome e ispirazione traggono spunto proprio dal personaggio dickensiano (non a caso il nome originale di Paperone è proprio Scrooge, ideato da Carl Barks nel 1947 ed introdotto proprio in un fumetto natalizio intitolato Il Natale di Paperino sul Monte Orso). Ogni character disneyano sembra amalgamarsi perfettamente al contesto del racconto di Dickens, con Topolino che interpreta il povero dipendente Bob Cratchit, e Paperino nei panni di Fred, il simpatico nipote di Scrooge. Il cortometraggio (dura solo 24 minuti) si guadagnò una nomination agli Oscar del 1984, fu però con la distribuzione in Home Video che guadagnò la vera popolarità. 
    Canto di Natale di Topolino
    Canto di Natale di Topolino

  3. The Nightmare Before Christmas. Ogni anno ci facciamo tutti la stessa domanda va guardato ad Halloween o a Natale? In realtà il classico ideato e prodotto da Tim Burton, è un film che va bene per tutte le occasioni, e dunque ben venga il rewatch durante le festività!
  4. Topolino e la magia del Natale. Topolino, Paperino, Pippo e tutti i personaggi Disney più famosi si riuniscono in un divertente insieme di avventure, che formano uno dei film migliori da guardare soprattutto in compagnia dei più piccoli, a Natale. 
  5. Lo Schiaccianoci e i quattro regni. Lo Schiaccianoci è un classico di Natale, e questo moderno riadattamento del celebre racconto di Hoffman, vede come protagonisti, Keira Knightley, Helen Mirren e Morgan Freeman. 
    Lo Schiaccianoci e i quattro regni
    Lo Schiaccianoci e i quattro regni

  6. Mamma ho perso l'aereo Non c’è Natale senza Mamma ho perso l'aereo. La commedia cult degli anni '90, che rese celebre Macaulay Culkin nel ruolo del piccolo Kevin, lasciato a casa per errore dalla famiglia che parte per festeggiare le vacanze di Natale, e che dovrà affrontare da solo le gioie e le paure del vivere da soli, sgominando anche una banda di ladruncoli. Un film simpatico e divertente, perfetto per entrare nello spirito delle feste e sicuramente uno dei migliori film di Natale su Disney+. Ovviamente, da guardare subito dopo, anche il sequel 
    Mamma ho perso l'aereo
    Mamma ho perso l'aereo 

  7. Mamma ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York (film del 1992). 
  8. Il Miracolo della 34esima strada. Un altro classico di Natale: quello originale del 1948 vinse tre premi Oscar; il remake del 1994, che ebbe molto successo, è quello che guardo sempre io! Il bello è che su Disney+ sono presenti entrambi. Quale preferite? 
  9. Santa Clause il film cult con Tim Allen e il sequel...
  10. Che fine ha fatto Santa Clause? In questo nuovo capitolo vediamo Scott Calvin ormai da otto anni nei panni di Babbo Natale, ma che, nonostante l'attività che prosegue a gonfie vele, si ritrova a dover gestire una complicata doppia vita, ed in più, ad un certo punto si accorge che esiste una clausola che gli impone di trovare moglie entro la vigilia di Natale, altrimenti non potrà più ricoprire il ruolo di Babbo Natale. 
    Che fine ha fatto Santa Clause?
    Santa Clause

  11. Noelle. Film del 2019 disponibile su Disney+. Al Polo nord si stanno rapidamente completando i preparativi per il prossimo Natale. Dopo la morte prematura dell'attuale Babbo Natale, avvenuta cinque mesi prima, suo figlio, Nick Kringle, ha difficoltà a completare il suo addestramento per diventare il prossimo Babbo Natale. Sua sorella minore, Noelle, che è stata incaricata di distribuire e mantenere lo spirito natalizio, continua a sostenerlo e gli suggerisce persino di prendersi il fine settimana libero per evitare lo stress e di rilassarsi prima del grande giorno. Ascoltandola, Nick decolla durante la notte con le renne e non torna dopo il fine settimana...
  12. Una Promessa è una Promessa. In questo film del 1996 troviamo Schwarzenegger nei panni di Howard Langston, un uomo troppo dedito al lavoro, e che in questo modo trascura il figlio Jamie e la moglie Liz. Ma Howard dovrà a tutti i costi accontentare per Natale il piccolo Jamie, che desidera il contesissimo giocattolo Turbo Man, e questa corsa darà il via ad una serie di avventure e situazioni assurde che intratterranno gli spettatori fino al grande finale. Una commedia decisamente riuscita, che intrattiene sia grandi che piccoli. 
    una promessa è una promessa
    Una promessa è una promessa

  13. Fata Madrina Cercasi. Uno dei nuovi film di Natale proposti su Disney+, una favola che vede come protagoniste Jillian Bell e Isla Fisher e che parla dell'importanza delle "fate madrine" anche al giorno d'oggi. 
  14. Guardiani della galassia Holiday Special. Lo speciale è prodotto dai Marvel Studios e segue i Guardiani della Galassia durante le feste di Natale alla ricerca di un regalo per il loro leader Peter Quill.
  15. Lo schiaccianoci: Un Natale…hip hop! Rev Run di RUN DMC ci porta con sé per una rivisitazione in chiave hip-hop del balletto Lo schiaccianoci ambientato a New York.
  16. LEGO Star Wars holiday. Lo speciale natalizio dei LEGO
  17. Festa in casa Muppet. Il film è un'interpretazione fantastica del racconto Canto di Natale di Charles Dickens, nel cui ruolo da protagonista, Ebenezer Scrooge, si trova l'attore britannico Michael Caine. Il film racconta la storia di un uomo troppo avaro chiamato Ebenezer Scrooge, che, a causa della sua avidità, si ritrovò a cambiare il suo carattere con i suoi fantasmi del Natale Passato, Presente e Futuro. Oltre ai ruoli interpretati dagli attori umani, sono presenti nel film alcuni dei Muppet, i pupazzi del Muppet Show. 
  18. L'era Natale (Ice Age: A Mammorth Christmas). Lo speciale natalizio di L'era glaciale.
  19. Frozen 1 e 2 più vari special Frozen le avventure di Olaf, che piacciono tanto ai bambini 
    frozen
    Frozen 2

  20. Come per disincanto. Come per disincanto - E vissero infelici e scontenti (Disenchanted) è un film del 2022 diretto da Adam Shankman. Prodotta dalla Walt Disney Pictures e sequel del film del 2007 Come d'incanto, diretto da Kevin Lima, la pellicola è a tecnica mista, a metà fra il cartone animato ed il live action. 
    Come per disincanto
    Come per disincanto


Ecco per voi un mini video con le novità e i classici di dicembre di Disney+, quale preferite?



Se Disney + non vi basta... qui trovate i film di Natale da vedere su Netflix

Share:

0 commenti: