mercoledì 30 novembre 2022

, , , , , , ,

Film di Natale migliori da vedere su Netflix - Aggiornato a Natale 2022

I film di Natale su Netflix da vedere a dicembre con la famiglia, tra grandi classici e le super novità di dicembre 2022!

Ho selezionato per voi i migliori titoli di Natale presenti su Netflix, 31 film tra cui anche qualche cartone animato, da vedere in famiglia da qui alla fine di dicembre. 
I film di Natale ci fanno ridere, ci commuovono e di sicuro ci fanno emozionare! Lo dimostrano i tanti titoli natalizi, dai grandi classici alle nuove produzioni, che Netflix ha messo a disposizione degli abbonati in questo periodo. Vi elencherò i titoli migliori e soprattutto le tante novità disponibili sulla piattaforma per allietare ancor di più il periodo delle feste. 

Ho scelto per voi, dal vasto elenco di Netflix 31 film natalizi che vi consiglio di vedere, magari uno al giorno da oggi fino alla fine del mese di dicembre. Soprattutto non perdetevi le novità in uscita proprio in questi giorni. 
In più Netflix, per il periodo natalizio, ha aggiunto a catalogo tutta la saga di Harry Potter! E' arrivato il momento di guardarli con mia figlia più grande!



Film di Natale migliori da vedere su Netflix


Filma natalizi su Netflix da non perdere:

  1. Falling for Christmas. Per il suo ritorno in grande stile Lindsay Lohan ha scelto una storia natalizia ultraromantica. Lei è Sierra, una viziata ereditiera fidanzata con un ragazzo che però sembra essere più innamorato di se stesso e dei social. Durante una sciata sulla neve i due avranno un incidente e Sierra, battendo la testa, perderà la memoria. A "svegliarla", anche nel profondo del cuore, sarà Jake (Chord Overstreet), il proprietario di un rifugio rimasto vedovo e già padre di una bambina: anche lui aveva bisogno di tornare a vivere.  
    Falling for Christmas
    Falling for Christmas


  2. Un principe per Natale. Un'aspirante giovane giornalista, Amber Moore (Rose Mclver), viene inviata nello stato europeo di Aldovia per presenziare ad una conferenza stampa sul principe ereditario Richard (Ben Lamb), pronto a salire al trono dopo la recente scomparsa del padre. Richard, accusato di essere un irresponsabile sciupafemmine, rapirà il suo cuore. Questo film, del 2017, continua con: Un principe per Natale - Matrimonio reale (2018) e Un principe per Natale - Royal baby (2019) 
    un principe per Natale
    Un principe per Natale

  3. Tutto normale il prossimo Natale. Arriva dal Brasile questa storia che diverte e commuove tantissimo. Un incantesimo bloccherà il protagonista in un loop temporale che gli farà rivivere ogni giorno come se fosse Natale…dell'anno successivo (e senza sapere cosa è accaduto nel mentre). Un'occasione per riflettere sui propri affetti e sull'importanza di dare amore a chi ci ama e di non sprecare nessun momento per vana vanità.  
    Tutto normale il prossimo Natale
    Tutto normale il prossimo Natale

  4.  Scrooge - Canto di Natale. L'immortale racconto di Charles Dickens riprende vita in questa nuovissima versione animata musicale doppiata nella versione originale da Luke Evans e Olivia Colman. I fantasmi del passato, del presente e del futuro accompagnano questo viaggio soprannaturale in cui l'anima del gelido e avaro Scrooge è in gioco. L'anziano protagonista ha a disposizione una sola vigilia di Natale per redimersi e scoprire l'importanza di amare.  
    Scrooge - Canto di Natale
     Scrooge - Canto di Natale

  5. Il diario segreto di Noel. In questo racconto troviamo un autore di bestseller di nome Jake (Justin Hartley) tornare a casa per Natale per liquidare le proprietà della madre defunta. La sua vita cambierà quando troverà un diario che potrebbe contenere i segreti del suo passato e di quello di Rachel (Barrett Doss), una misteriosa ragazza impegnata nella propria missione. Insieme intraprendono un percorso per affrontare il passato, scoprire un futuro completamente inaspettato e, ovviamente, innamorarsi.  
    Il diario segreto di Noel
    Il diario segreto di Noel

  6. Natale con te. Aimee Garcia veste i scintillanti panni di Angelina Costa, una celebrità del pop che un giorno, vittima di un esaurimento da lavoro, decide di scappare per realizzare il desiderio di una giovane fan di una piccola cittadina dello stato di New York, dove troverà l'ispirazione per dare nuovo slancio alla sua carriera e anche la possibilità di un amore vero, che avrà il volto di Miguel (Freddie Prinze Jr) e suonerà a tempo di musica.  
    Natale con te.
    Natale con te

  7. Il Grinch Un grande classico diretto da Ron Howard, il Grinch ha per protagonista, un fantastico Jim Carrey, brutto, peloso, cattivo e soprattutto verde. Il Grinch, è la storia divertente di un mostro verde che detesta il Natale ma che scoprirà che in fondo ha un cuore buono anche lui.  
    Grinch
    Grinch

  8. La fabbrica di cioccolato. Dal celebre e omonimo romanzo di Roal Dahl, questo capolavoro di Tim Burton con uno strepitoso Johnny Depp, nei panni di Willy Wonka, il mitico "Re del Cioccolato" che accoglierà il piccolo Charlie (Freddie Highmore) nella sua fabbrica. Un meraviglioso film per famiglie imperdibile! 
    La fabbrica di cioccolato
    La fabbrica di cioccolato

  9. L'amore non va in vacanza. Questa è senza dubbio una delle commedie romantiche più riuscite, diventata ormai un grande classico da gustarsi con plaid e cioccolata calda. In questo film natalizio troviamo: Cameron Diaz, Kate Winslet, Jack Black e Jude Law che ci regaleranno una per storia divertente e romantica da vedere rigorosamente ogni anno!  
    L'Amore non va in vacanza.
    L'amore non va in vacanza.

  10. Jingle jangle. Musica, magia e l'invenzione più bella che si possa immaginare. Forest Whitaker e Madalen Mills riempiono con bravura questa storia in cui tutto diventa possibile. Lui è un giocattolaio infelice che ritrova la speranza quando trova lei, la sua nipotina curiosa e gentile che decide di entrare nella sua vita.  
    Jingle jangle
    Jingle jangle

  11. The family man. Un angelo apparirà all'arrogante Jack (un Nicholas Cage) e gli mostrerà che la soddisfazione della sua vita non è data dai soldi e il successo, ma dall'amore della famiglia e, in particolare, da quello che ogni giorno gli regala Kate (Téa Leoni) e i loro due bambini. 
    The family man
    The family man

  12. Natale tutti i giorni. Direttamente dal Sud America arriva questo nuovo incantesimo natalizio che vede lo scontroso e burbero Chuy (Mauricio Ochmann) perdere la conoscernza dopo una brutta caduta poco prima di Natale. Ritornerà in sé solo dopo un anno, senza alcun ricordo degli ultimi dodici mesi. Poco dopo si rende conto di essere condannato a risvegliarsi una vigilia di Natale dopo l'altra, affrontando le conseguenze di quanto il suo alter ego combina nei 364 giorni precedenti.  
    Natale tutti i giorni.
    Natale tutti i giorni.

  13. La famiglia Claus 2. Il sequel de La famiglia di Claus vede ancora protagonista Jules Claus, interpretato da Mo Bakker. Il ragazzo scopre di essere il diretto discendente di Babbo Natale. Nel film La famiglia Claus 2, Jules deve svolgere ufficialmente l'attività del nonno Noël ovvero deve consegnare i regali. Nel corso della trama del nuovo film natalizio di Netflix, La famiglia di Claus 2, la lettera di una bambina, che vorrebbe far tornare insieme i genitori divorziati, offre a Jules l'opportunità di compiere qualcosa di davvero importante.  
    La famiglia Claus 2
    La famiglia Claus 2

  14. Natale a Mistletoe Farm. Il nuovo film di Natale è una commedia per ragazzi che vede al centro della scena un padre vedevo, interpretato da Scott Garnham. Quest'ultimo eredita una fattoria proprio durante le festività natalizie. Mentre il padre fatica ad adattarsi a questa nuova vita, i figli decidono di unirsi per organizzare un piano affinché restino per sempre alla fattoria. 
    Natale a Mistletoe Farm.
    Natale a Mistletoe Farm. 


  15. Giusto in tempo per Natale. (Disponibile su Netflix dal 6 dicembre 2022.) Il nuovo film natalizio vede al centro della scena un corriere, che riceve l'aiuto di un cliente molto disponibile. Questi due personaggi devono correre per restituire i regali di Natale ai destinatari giusti, quando un collega del corriere sabota le sue consegne.  
    Giusto in tempo per Natale.
    Giusto in tempo per Natale. 

  16. Credo a Babbo Natale. (disponibile su Netflix dal 14 dicembre 2022). La pellicola ha come protagonista Lisa, la quale sta frequentando con grande felicità un ragazzo, Tom, da cinque mesi. Nel corso della trama, Lisa scopre che il giovane è fissato con le festività natalizie, che lei non ama proprio. Dunque, la protagonista si ritrova a dover prendere delle scelte. 
    credo a babbo natale
    Credo a Babbo Natale

  17. Murderville: chi ha ucciso Babbo Natale? (Disponibile su Netflix dal 15 dicembre 2022) Natale si tinge di giallo in questo film che vede Will Arnett nei panni del detective capo Terry Seattle chiamato a risolvere un caso critico: chi ha ucciso Babbo Natale? A dargli una mano saranno due ospiti famosi Jason Bateman e Maya Rudolph. Ma c'è un colpo di scena: Bateman e Rudolph non hanno ricevuto il copione e non hanno idea di cosa succederà. Così dovranno improvvisare per tutta la durata delle indagini (e saranno solo loro due a decidere chi è l'assassino). 
    Murderville: chi ha ucciso Babbo Natale?
    Murderville: chi ha ucciso Babbo Natale? 

  18. Natale a tutti i costi. (Disponibile su Netflix dal 15 dicembre 2022). Il film natalizio con Christian De Sica e Angela Finocchiaro promette risate a volontà. I due protagonisti, Carlo e Anna, si ritrovano a mettere in atto un piano fatto di bugie per avere i loro figli a casa per Natale.  
    Natale a tutti i costi.
    Natale a tutti i costi.

  19. My Little Pony: Winter Wishday. Uno speciale natalizio basato su My Little Pony, la serie animata per bambini. My Little Pony: Winter Wishday racconta una magica avventura che vede riuniuti gli amici Zipp, Sunny, Izzy, Pipp e Hitch per festeggiare il Natale con le proprie tradizioni.  
    My Little Pony: Winter Wishday
    My Little Pony: Winter Wishday

  20. Action Pack - La squadra salva il Natale. L'Action Pack dovrà affrontare l'avido Rudy Von Ruber, che ruba l'allegria del Natale nella cittadina di Hope Springs.  
    Action Pack - La squadra salva il Natale.
    Action Pack - La squadra salva il Natale.

  21. Baby Boss: Un Natale speciale. (Disponibile su Netflix dal 6 dicembre 2022). La trama vede Baby Boss scambiarsi accidentalmente con uno degli Elfi di Babbo Natale. Il protagonista resta così bloccato al Polo Nord. 
    Baby Boss: Un Natale speciale.
    Baby Boss: Un Natale speciale.

  22. Klaus i segreti del Natale. Klaus è il primo film animato Netflix. È una rocambolesca avventura di Natale che racconta la storia del giovane Jesper, uno svogliato "figlio di papà" che, a scopi educativi, viene mandato dal genitore a consegnare la posta su un'isola dispersa tra i ghiacci, dove gli abitanti hanno perso qualsiasi atteggiamento d'amore verso il prossimo. Qui Jesper incontra un burbero intagliatore di giocattoli con cui inizia ad esaudire i desideri dei bambini. Il ragazzo riuscirà, partendo dai più piccoli, a cambiare il modo di vivere dei locali e a tornare alla sua vita di un tempo? Klaus i segreti del Natale è il film perfetto da vedere durante le feste con tutta la famiglia.  
    Klaus i segreti del Natale
    Klaus i segreti del Natale

  23. Love Hard. Una giovane scrittrice che abita a Los Angeles (Nina Dobrev) incontra l'anima gemella usando una dating-app, ma quando decide di fargli visita per Natale scopre di essere stata ingannata. Riuscirà lo stesso a trascorrere un Natale romantico come si era immaginata prima di mettersi in viaggio? 
    Love Hard
    Love Hard

  24. Un bambino chiamato Natale. Questo film natalizio racconta la storia del piccolo Nikolas, determinato ad affrontare il proprio destino per ritrovare il padre, partito alla ricerca del leggendario villaggio degli Elfi e disperso tra le nevi del Nord. Insieme a lui in questa folle e magica avventura natalizia che parla di speranza, ci sono una renna di nome Lampo e un topolino. 
    Un bambino chiamato Natale.
    Un bambino chiamato Natale.

  25. Un castello per Natale. Una famosa scrittrice americana interpretata da Brooke Shields giunge in Scozia per sottrarsi a uno scandalo. Qui si innamora di un bellissimo castello, ma lo scontroso duca (Cary Elwes) che lo possiede le dà del filo da torcere... 
    Un castello per Natale.
    Un castello per Natale.

  26. Qualcuno salvi il Natale. Una classica favola da guardare in famiglia nei giorni di festa. Il giovane Teddy e sua sorella minore Kate si propongono di filmare l'arrivo di Babbo Natale durante la notte tra il 24 e il 25 dicembre. Quello che potrebbe sembrare un piano folle si trasforma in un'avventura strabiliante che porterà i due ragazzi lontano da casa per una notte, permettendo loro di dare nuovo colore a una festa che credevano di dover dimenticare. Kurt Russell nei panni di Babbo Natale è il pezzo forte del film di Clay Kaytis. Se il film vi è piaciuto, a catalogo trovate anche il sequel Qualcuno salvi il Natale 2.  
    Qualcuno salvi il Natale
    Qualcuno salvi il Natale

  27. Un cavaliere per Natale. Produzione originale Netflix, Un cavaliere per Natale è la commedia romantica delle feste che racconta la nascita dell'amore tra un giovane cavaliere del 1338 e una ragazza che vive ai nostri giorni. I due s'incontrano dopo che il primo è stato trasportato nell'Ohio del 2019 dall'incantesimo di una strega. Lui deve adattarsi alla vita contemporanea, lei lo aiuta, s'innamorano… e poi lui dovrà tornare? Questo lo scoprirete guardando il film. Super romantico, ma anche divertente. 
    Un cavaliere per Natale.
    Un cavaliere per Natale.

  28. Christmas Drop Operazione Regali. Commedia perfetta per le feste che racconta la storia della giovane aiutante al Congresso Erica (Kat Graham) che rinuncia al Natale in famiglia per fare un favore di lavoro al suo capo. Vola dunque ai Tropici, dove è stata incaricata di scoprire i malfunzionamenti di una base militare locale e porre fine alla tradizione di sganciare regali agli abitanti delle isole limitrofe. Erica è determinata a portare a termine con successo l'incarico per ottenere una promozione, ma quando come guida le viene affidato l'affascinante Andrew (Alexander Ludwig), i suoi propositi iniziano a vacillare. Il film prende spunto dalla vera storia della missione umanitaria "Operazione regali", che gli Stati Uniti portano avanti dal 1952, offrendo ogni anno agli abitanti di 56 isole tonnellate di generi di prima necessità dalla terraferma. 
    Christmas Drop Operazione Regali.
    Christmas Drop Operazione Regali. 

  29. Polar Express. Favola animata per famiglie diretta da Robert Zemeckis, Polar Express è la tenera e incantata storia di un ragazzino che, la Vigilia di Natale, riesce a ritrovare lo spirito natalizio grazie a un viaggio in treno da sogno al Polo Nord. 
    Polar Express
    Polar Express

  30. Let It Snow. Teen movie natalizio con intreccio di storie romantiche, Let It Snow è tratto dall’omonimo romanzo di Maureen Johnson, John Green e Lauren Myracle. Ambientato durante la Vigilia di Natale, il film racconta l'evoluzione di tre storie d'amore, tra una tempesta di neve che fa conoscere e innamorare due sconosciuti, la nostalgia per un sentimento che fu e il riconoscimento di una nuova attrazione. 
    Let It Snow.
    Let It Snow. 

  31. Natale con il babbo. Commedia leggera in chiave natalizia ha come protagoniste quattro sorelle benestanti - tra cui una interpretata da Elizabeth Hurley - che riscoprono il senso dell’unione familiare quando il padre, scomparso da tempo dalle loro vite, si presenta nella bella dimora che condividono per trascorrere il Natale insieme. 
    Natale con il babbo.
    Natale con il babbo.

Bonus: La Saga di Harry Potter! Tutti gli 8 film sono finalmente disponibili su Netflix e sono anche numerati in ordine cronologico. I primi 3 sono adatti anche ai bambini minori di 13 anni, gli altri sono invece per 13+ 

Harry Potter
Harry Potter




Qual è il vostro film di Natale preferito? Quale vi ispira di più tra le novità di Netflix di quest'anno?

Se Netflix non ti basta... guarda i film di Natale da vedere su Disney+


Share:

0 commenti: