giovedì 11 novembre 2021

, , , ,

Come riciclare le caramelle gommose dopo Halloween

Idee per riciclare le caramelle gommose HARIBO dopo Halloween

Se anche i vostri figli adorano Halloween e fare "dolcetto o scherzetto", vi ritroverete sicuramente con la casa piena di golose caramelle gommose! Ora però come fare per consumarle tutte? Sono davvero tante da mangiare tutte insieme... Ecco allora qualche idea creativa per riciclare le caramelle gommose accumulate dopo Halloween (ma queste idee vanno bene anche per le caramelle gommose delle calze della Befana!), perché se mangiarle piano piano o tenerle da parte per quando si hanno ospiti a casa va bene, ma se sono veramente troppe urge una soluzione creativa!


Come riciclare le caramelle gommose dopo Halloween
Copyright damammaamamma.net



Ecco le mie idee di riciclo creativo per le caramelle gommose in eccesso:


  1. Decorazioni per dolci. Potete usare le caramelle carine, come gli Orsetti d'oro Haribo, per decorare la superficie delle torte di compleanno dei bambini o del vostro dolce preferito, avete così dei dolci golosissimi e coloratissimi! Oppure potete riciclarle completamente sciogliendole e creando delle decorazioni particolari. Le caramelle gommose si possono sciogliere per formare delle simpatiche decorazioni da usare per decorare torte, biscotti o altri dolci fatti in casa. Basterà mettere le caramelle gommose sopra un foglio di carta da forno e farle sciogliere nel forno a microonde a potenza media per qualche secondo, poi dopo averle coperte con un altro foglio di carta forno, schiacciatele con il mattarello. Fate raffreddare il tutto per qualche minuto e poi togliete la carta forno. A questo punto potrete dare alle caramelle sciolte la forma che desiderate utilizzando le formine da biscotti. Una volta finito potrete usarle per decorare i vostri dolci. 
  2. Decorazioni da appendere sull'albero di Natale. Come precedentemente detto, le caramelle gommose si possono sciogliere e utilizzare per creare delle decorazioni dalle forme varie e se avete delle formine per biscotti a tema Natale, potete facilmente creare delle decorazioni da appendere al vostro albero di Natale, per renderlo ancora più bello e unico!
  3. Sempre in vista del Natale, le caramelle ancora chiuse nelle confezioni, possono essere messe  all'interno di contenitori di vetro decorati (magari fatti a mano da voi o dai bambini) e regalate ad amici e parenti come dono goloso e originale per Natale; oppure, si possono semplicemente aggiungere all'interno dei pacchi dei regali.
  4. Se dopo tutte le feste di Natale, vi avanzano ancora confezioni di caramelle, potete riciclarle a gennaio inserendole nelle calze della Befana!
Cosa ne dite? Vi piacciono queste idee per riciclare le caramelle di Halloween? Avete atre idee?
Quali sono le vostre caramelle preferite?

Post in collaborazione




Share:

0 commenti: