venerdì 2 luglio 2021

, , , , ,

Il bambino e la balena - Edizioni Clichy

Il libro per bambini: Il bambino e la balena di Linde Faas - Edizioni Clichy


Il bambino e la balena è un libro per bambini, stupendamente illustrato e scritto da Linde Faas, che ha avuto un enorme successo in tutto il mondo e che ora è stato finalmente tradotto anche in Italia. 

Il libro narra la storia da Sam, un ragazzo a cui piaceva stare da solo, che un giorno si addormentò sulla sua barchetta e che fu travolto da una tempesta improvvisa che lo portò via, lontano in mezzo al mare. Finché non arrivò qualcuno. Qualcuno con cui giocare. Qualcuno con cui esplorare. Qualcuno con cui scoprire il mondo. 

Il bambino e la balena di Linde Faas



Le bellissime immagini di Linde Faas raccontano la storia di un incontro casuale tra un ragazzo e una balena, due esseri così diversi ma che in mezzo al blu profondo del mare riescono a trovarsi. 
Attraverso questo straordinario incontro, Sam, che prima amava stare da solo, scopre nuove emozioni, nuovi sentimenti ed il valore dell'amicizia: perché casa non è dove sei, ma con chi sei. 

Il bambino e la balena di Linde Faas

Il bambino e la balena di Linde Faas



Le mie bambine hanno da subito amato questo libro con delle illustrazioni veramente incantevoli e una storia semplice ma profonda, per questo lo consigliamo a tutti. (La mia duenne ha amato soprattutto la balena!)

Il bambino e la balena di Linde Faas



Il bambino e la balena
Autore: Linde Faas
Casa editrice: Edizioni Clichy 
Età di lettura: dai 5 anni 
Categoria: Albi illustrati 



Share:

0 commenti: