venerdì 6 novembre 2020

, , , , ,

La crema idratante più adatta per prendersi cura del viso

La disidratazione è la tra le cause principali dell’invecchiamento cutaneo, l'acqua, principale costituente del corpo umano, rappresenta tra il 60 e l'80 % del nostro peso e interessa tutti gli organi e i tessuti che possediamo, ecco perché mantenere la pelle idratata è la prima regola per renderla sana ed elastica. Quando si parla di idratazione, è sicuramente il viso, la parte a cui dedichiamo le maggiori cure, possiamo trascurare di incremarci i piedi, ma mai il viso! 
Le basse temperature dell'inverno, il vento, le temperature elevate, l'alto livello di umidità,  il sole, i raggi UV e gli ambienti surriscaldati concorrono a far perdere acqua alla nostra pelle. 

La crema idratante più adatta per prendersi cura del viso


Ad ogni volto la sua texture 


Chi è alla ricerca della migliore crema idratante per il viso la domanda più importante che deve porsi è quale sia il tipo di pelle da trattare. Prima di iniziare ad analizzare i vari prodotti infatti, è sempre meglio fare un'analisi dettagliata della pelle e capire le sue necessità. 

Le pelli più secche e sensibili, potranno aggiungere alla loro crema quotidiana una spruzzata di acqua termale, ottima per idratare la pelle: ricca di sali minerali, dona sollievo in un attimo. 

La crema idratante viso per le pelli grasse o a tendenza acneica deve avere una texture ultra-leggera, di facile assorbimento e non essere comedogena. 

Nel caso in cui invece la necessità sia quella di idratare una pelle matura, bisognerà trovare un prodotto che nutra e rimpolpi contrastando la normale perdita di elasticità. Un'azione anti-age può essere messa in atto con un trattamento completo costituito da una crema idratante per il viso, più il siero viso e una crema notte. 

Molto spesso infatti l'azione rigenerante che una crema notte può avere sulla pelle del viso durante la fase di riposo viene erroneamente sottovalutata. 
La mattina poi, per completare l'azione idratante, dopo la normale detersione basterà applicare un siero viso specifico, Un'autovalutazione svolta in 4 settimane da parte di 58 donne, ha evidenziato che il siero idratante, applicato mattina e sera insieme alla crema idratante giorno e notte, regala una pelle più piena e rivitalizzata e un viso più morbido e fresco per il 95% dei casi. 
La crema idratante per il viso più indicata è quella adatta alle esigenze specifiche, ma per ottenere ottimi risultati la vostra beauty routine, dovrà essere specifica e quotidiana. 


La crema idratante viso
Copyright damammaamamma.net 


Perché è importante mantenere idratata la pelle del viso? 

Gran parte dell'acqua di cui siamo composti risiede nel derma, lo strato più superficiale della cute, e da qui tende ad evaporare, ecco perché non bisogna mai farla mancare, attraverso: creme, sieri e maschere. Un viso intensamente idratato è un viso luminoso ed elastico in cui l'invecchiamento cutaneo tarderà ad arrivare. 
A qualsiasi tipologia di pelle si appartenga, tutte avranno bisogno di reintegrare le molecole d'acqua che fisiologicamente ogni giorno vengono perse. Contrariamente a quanto si possa pensare infatti, anche la pelle grassa o a tendenza acneica ha bisogno di essere idratata. A patto che lo si faccia nel modo giusto.

 

Share:

0 commenti: