martedì 10 novembre 2020

, , , , ,

Detersione e idratazione, fondamentali nella skincare delle "over 50". Apprezzati i prodotti a base di soia

Nonostante la nostra vita risulti sempre più frenetica, e piena di cose da fare, nessuna donna deve rinunciare alla skincare routine. Se si dispone di poco tempo è bene optare per trattamenti veloci, semplificati, in una parola minimal, piuttosto che astenersi dal dedicare le giuste attenzioni alla propria pelle. 

Detersione e idratazione del viso non possono mancare assolutamente, mattina e sera, soprattutto se si sono superati i fatidici 50. A pagarne le conseguenze sarebbe la salute della pelle, come tengono a rimarcare gli esperti di settore. 

I dermatologi confermano l'importanza di un'operazione come la pulizia dell'epidermide, la mattina per svegliare la pelle, eliminando il sebo, le cellule morte e quel che resta della crema notte, e la sera per rimuovere il make up e le impurità che si sono accumulate durante l'arco della giornata. 

Il consiglio è quello di detergere delicatamente l'epidermide utilizzando prodotti poco aggressivi, perfetti per equilibrare il livello del pH della pelle. 

Alla detersione deve seguire necessariamente una corretta idratazione, scegliendo fra i tanti prodotti disponibili una soluzione adeguata al tipo di pelle e all'età. Parliamo di una crema specifica, possibilmente preceduta dall'uso di un siero. 


skincare delle "over 50" con prodotti a base di soia
Copyright damammaamamma.net

Le linee viso antietà 


Superati gli anta l'attenzione alla scelta dei prodotti per il viso risulta decisiva. La migliore crema viso a 50 anni, da applicarsi sera e mattina, idratata in profondità, e svolge al tempo stesso un'azione rimpolpante e nutriente. 

La migliore crema anti age deve vantare una formula capace di preservare l'idratazione della pelle, è in grado di stimolare la produzione di collagene, e di rendere l'epidermide maggiormente liscia, morbida, elastica e tonica. 

Un trattamento antietà, arricchito di principi attivi specifici come quello offerto dalla linea Age Perfect, aiuta la pelle a ritrovare la propria consistenza, riduce visibilmente le macchie in superficie e ne previene la ricomparsa, ridona un colorito roseo e luminoso alla pelle, ma al tempo stesso favorisce il rinnovamento cellulare e prolunga la vitalità dell'epidermide, minimizzando le rughe. 

Il potere antiage della soia: ingrediente amato dai brand della cosmesi 


La soia è un ingredienti di bellezza per la pelle. Le fibre della soia, elemento fondamentale della linea Age Perfect, vantano un'azione antiossidante, antietà, e sono in grado di dare luminosità alla pelle, contrastando le macchie scure della cute. 

Ricca di proteine la pianta leguminosa stimola la sintesi naturale delle fibre di sostegno della pelle. Presente in moltissimi prodotti viso e corpo, è in grado di proteggere dai radicali liberi e dal foto invecchiamento. A garantire ottime performance è la presenza di antiossidanti isoflavoni, di fitormoni attivi, delle molecole di daidzeina e genisteina, che stimolano la produzione di collagene e elastina, per un decisivo effetto tonificante e ricompattante. 

Le creme a base di soia aiutano a restituire alla pelle freschezza e compattezza, soprattutto se si tratta di epidermidi mature, che hanno perso tono e sono segnate dalla presenza di rughe. 

Il consistente bagaglio di sostanze riparatrici e protettive, che offre naturalmente la pianta, si rivela ideale per ogni tipologia di pelle, anche in termini di difesa dagli agenti atmosferici e dai raggi nocivi del sole.

Share:

0 commenti: