Come preparare la torta banane e Nutella senza uova e senza burro
In questi giorni non certo facili da quarantena forzata, un bel dolce preparato insieme ai bambini, può aiutare a tirarci su il morale e anche a passare un po' di tempo con loro!Mia figlia adora preparare le torte e soprattutto mangiarle!
Ho quindi preparato per noi una gustosa torta alle banane e Nutella e per renderla più leggera non ho aggiunto le uova e nemmeno il burro... (in realtà li ho finiti...) così è più light, no?!!?!? A parte gli scherzi, è veramente un dolce facile e veloce da preparare e di sicuro successo con i bambini! Perfetto per la colazione o la merenda.
Ingredienti:
- 250 g di farina
- 125 g di zucchero di canna
- 4 banane mature
- 50 ml di olio
- 150 ml di acqua
- 5 cucchiai di nutella
- 1 bustina di lievito per dolci
- succo di mezzo limone
Cominciamo con lo schiacciare, con una forchetta, le banane fino a farle diventare una purea. Aggiungiamo l'olio, il succo di limone e lo zucchero di canna. Mescoliamo bene il tutto. Aggiungere la farina setacciata, il lievito e l'acqua. Coprite con la carta da forno uno stampo rotondo da 20 cm di diametro e versate il composto. Aggiungete i 5 cucchiai di Nutella e mischiate. Infornate nel forno preriscaldato a 180°C per circa 35-40 minuti. Fate raffreddare e servitela.
Qui tutte le mie ricette: Ricette
0 commenti:
Posta un commento