venerdì 27 marzo 2020

, , , , ,

Ricetta Muffin con cuore di cioccolato (senza uova)

Come preparare dei muffin super golosi senza le uova

In questi giorni di quarantena a causa del Coronavirus, mia figlia ed io, stiamo sfornando un sacco di dolci (siamo tanto golose e pure annoiate... abbinata perfetta per sfondarsi di dolci!), oggi poi dobbiamo anche festeggiare il 10° complemese dalla nostra Baby, quindi Muffin con cuore di cioccolato sia!!!

Condivido con voi la ricetta, che si sa che in questi giorni ogni idea è benaccetta... e poi, come al solito, questi muffin con cuore di cioccolato e senza uova, sono veloci e facilissimi da preparare ed il ripieno si fa con i cioccolatini, io ho usato le piccole uova di cioccolato al latte Lindor che si trovano al supermercato adesso per Pasqua.

Ricetta Muffin senza uova con cuore di cioccolato



Ingredienti per 7 muffin: 


  • 90 g di zucchero di canna 
  • 100 g di farina tipo 00 
  • 30 g di burro
  • 100 ml di latte (io ho usato quello di mandorla) 
  • 4 g di lievito (1/4 di bustina) 
  • 7 cioccolatini  
  • 10 g di gocce di cioccolato fondente 


Preparazione: 

Versate in una planetaria lo zucchero, la farina e il lievito setacciati, aggiungete il burro fuso (a temperatura ambiente) ed il latte e mescolate bene finchè non otterrete un composto omogeneo. Aggiungete le gocce di cioccolato e mescolate. Versate 3 cucchiaini di impasto negli stampini per muffin (precedentemente imburrati o coperti da carta da forno). Aggiungete il cioccolatino. Aggiungete ancora altro impasto fino a riempirli per 3/4.
Infornate i muffin nel forno preriscaldato a 180° per 20 minuti.
Prima di mangiarli fateli raffreddare un po'!
Questi muffin con cuore di cioccolato sono perfetti sia a colazione che a merenda!
Cosa ne dite?

Se volete ho anche la ricetta con uova e anche più cioccolatosa qui: Muffin al cioccolato con cuore di cioccolato fondente




Share:

0 commenti: