mercoledì 26 febbraio 2020

, , , , , , , ,

Hervé Tullet libri per bambini e workshop creativi

I nuovi libri per bambini ed il workshop creativo di Hervé Tullet



I libri di Hervé Tullet sono coloratissimi e tantissimi, li trovate tutti qui: Hervé Tullet libri per bambini, ed oggi voglio parlarvi delle tre nuove uscite: Fiori, Forme e Immagina

Tutti i libri di Hervé Tullet sono interattivi e pensati per stimolare la creatività dei nostri bambini, infatti non sono come i classici libri per bambini, ma sono senza regole, spesso senza una storia scritta ma solo con immagini e colori, così da lasciare liberi i bambini di inventarci sopra le loro storie.

Hervé Tullet libri per bambini e workshop creativi
Mia figlia con i nuovi libri di Hervé Tullet - Copyright damammaamamma.net Tutti i diritti riservati


Hervé Tullet ci ha abituato a stupirci a ogni sua creazione, i libri Fiori! e Forme! sono libri senza testo, pensati per i piccoli, adatti alla manipolazione e al gioco.
Sono contenuti in una scatola, e una volta aperti i bambini possono scoprire un modo di colori, disegni e forme. A rendere ancora più particolari questi libri è il fatto che si aprono a fisarmonica: non c'è un inizio né una fine ma fiori colorati in uno e forme fustellate nell'altro.
Fiori! e Forme! aprono infinite possibilità di gioco!

Fiori! e Forme!
Età di lettura: 2+






Immagina è il nuovo libro di Hervé Tullet che ci accompagna a riscoprire il mondo, con un approccio curioso. Le parole dell'artista suggeriscono, non spiegano, le sue illustrazioni non definiscono ma aprono a infinite possibilità: ognuno è libero di trovare la propria interpretazione.
Attraverso ritagli, carte speciali, texture, collage, sagome, Tullet mostra spunti inaspettati per osservare e abbandonarsi all'immaginazione!



libro immagina Hervé Tullet


Immagina
Età di lettura: 5+






Se vi piacciono i libri di Hervé Tullet e volete immergervi insieme ai vostri bimbi nella sua creatività, non perdetevi la mostra a lui dedicata!
Fino al 15 marzo 2020 al Museo in Erba di Lugano si può entrare nel coloratissimo mondo di Hervé Tullet! La mostra/workshop invita bambini e genitori a divertirsi con la fantasia, attraverso un percorso di giochi, letture e attività creative ispirate ai libri dell'artista.
Tutte le info sulla mostra qui: www.museoinerba.com/herve-tullet-si-gioca/

Cosa ne dite?




Share:

0 commenti: