mercoledì 27 novembre 2019

, , ,

6 mesi. Per mia figlia

I primi 6 mesi della mia bambina

Oggi voglio scrivere qualche parola per ricordare il momento. Oggi sono esattamente 6 mesi che sei con noi, mia dolce bambina, tanto desiderata e tanto buona. Ti fai voler bene da tutti, sei la gioia della famiglia. Tua sorella, come noi, ti adora, oggi avrebbe voluto passare l'intera giornata con te, per festeggiare i tuoi 6 mesi, ma ha la scuola e poi la palestra (fa ginnastica adesso e le piace molto), ma l'aspetteremo alle 16.30 per la merenda insieme, e prima della palestra, ti daremo per la prima volta qualcosa da mangiare, ci tiene molto, sai?!? Ti vorrebbe imboccare lei per la tua prima pappetta di frutta! Per l'occasione ieri abbiamo "ritrovato" il suo vecchio seggiolone (vecchio mica tanto, perché lei lo odiava, quindi l'abbiamo usato pochissimo, speriamo che con te vada meglio... mi ricordo ancora il volo che ha fatto giù da quel coso, nonostante le cinture! E che spavento!).

6 mesi. Per mia figlia
La Baby sul seggiolone che fa le prove per l'inizio dello svezzamento, ma la torta è per me! - Copyright damammaamamma.net Tutti i diritti riservati


Quindi oggi per te è un giorno importante, mia cara Baby, oggi fai 6 mesi e iniziamo lo svezzamento, senza fretta, anche se sembra che tutti gli altri ne abbiano molta, molta fretta di farti crescere... non vedono l'ora che mangi con noi, che parli e che cammini (sopratutto tua sorella), ma io non ho fretta, voglio godermi ogni attimo, perché già so che passeranno troppo velocemente e che in men che non si dica, sarai grande. Ma io quasi non voglio, vorrei che rimanessi così piccola e dolce il più a lungo possibile, mi piace allattarti e cullarti, mi piace prendermi cura di te e mi piace vedere tua sorella giocare con te come se tu fossi "la sua bambola preferita", siete tanto belle e tenere insieme!
Tua sorella poi va in giro a dire a tutti, tutta orgogliosa, che tu a 5 mesi e mezzo stavi già seduta da sola, lo dice con un tono tutto fiero e mi rende molto felice, sono felice di questo vostro rapporto d'amore, che spero non cambi mai! Siete importanti l'una per l'altra e niente mi rende più orgogliosa!

L'altro giorno, poi, eravamo presenti tutti e 4 e tu ad un certo punto hai fatto un verso, un verso che somigliava tanto alla parola "mamma"... ci siamo guardati tutti in faccia stupiti e abbiamo esultato per la tua prima parola, ma poi non l'hai più ripetuto, quindi non credo che potremo considerarla tale, sarà stato solo un "verso" che ci somigliava... in effetti a quasi 6 mesi la prima parola è davvero presto, ma mi ha comunque fatto piacere che somigliasse a mamma!

Mia cara dolce Baby Amorina, i tuoi primi 6 mesi sono volati, con te è stato tutto così semplice e naturale che voglio ringraziarti e dedicarti questa poesia:



Una figlia. Uno sbalordimento. Una perfezione. La cosa più nuova la mondo. così piccola. Così piena di segreti. E ogni giorno porta nuove meraviglie: poichè ogni sorriso, ogni gesto è un incanto. Ogni cosa è inattesa. Il suo volto si illumina quando tu.. proprio tu, entri nella sua visuale. le tue canzoni la deliziano, solo tu sei quella che la fa addormentare a carezze, allontanare le sue paure, portarla dalle lacrime al riso. e' così bella, così divertente, così vivace, così decisa. E ti ama con tutto il suo cuore. Chi ha avuto una figlia così cara, non ha fallito nella vita. 
(Pam Brown)


Buon complemese Amorina!
Aspettare Natale con te quest'anno sarà ancora più bello!



Share:

0 commenti: