giovedì 17 ottobre 2019

, , , , , , ,

Libri per bambini: L'ippopotamo in fondo al corridoio.

Recensione del libro: "L'ippopotamo in fondo al corridoio" di Helen Cooper

La mia bimba più grande ormai ha 7 anni e frequenta la seconda elementare, non ama molto leggere (fa ancora fatica), preferisce sempre che sia io a leggerle le storie, ma per invogliarla a fare da sola, le ho preso un libro veramente interessante e avventuroso, che spero riuscirà presto a leggere in autonomia: "L'ippopotamo in fondo al corridoio" di Helen Cooper, consigliato proprio per i bambini dai 7 anni in su.


Recensione "L'ippopotamo in fondo al corridoio"


L'ippopotamo in fondo al corridoio.
Copyright damammaamamma.net


La storia comincia con un misterioso invito spedito in una notte buia ad un ragazzino di nome Ben. L'invito, consegnato da uno sciame di api, è per visitare un polveroso e caotico museo della città...
Così ha inizio la fantastica avventura che coinvolgerà Ben e misteriosi personaggi: animali imbalsamati che tornano in vita, una strega, una nebbia magica... Ad aiutarlo in questa strana avventura al museo, ci sarà la sua coraggiosa mamma che affronterà tutti i pericoli al suo fianco.

Entra in questo libro e scoprirai anche tu un mondo magico e fantastico... adesso o mai più!

La storia è coinvolgente e scorrevole, con anche l'aiuto delle illustrazioni presenti in molte pagine, i bambini si appassioneranno sicuramente alla lettura!


"L'ippopotamo in fondo al corridoio" di Helen Cooper
Gruppo Edicart
Età di lettura: da 7 anni.
Lo trovate anche su Amazon:




Share:

0 commenti: