giovedì 6 giugno 2019

, ,

Pensieri sparsi da neomamma



Un bambino appena nato è come l'inizio di tutte le cose: è stupore, speranza, infinite possibilità 

(Eda J. Le Shan)

Ho già scritto le mie sensazioni sulla tua nascita qui: Una settimana di te, ma da neomamma non posso non essere invasa da mille pensieri, da mille emozioni, saranno gli ormoni, ma ho voglia di scrivere ancora di te, di te e tua sorella.

Oggi hai 10 giorni, dieci giorni in cui mi riempi le giornate e le nottate di amore, sei adorabile e anche quando piangi risulti tenera e coccolosa. So già che questa è solo una fase, che presto mi stancherò di svegliarmi tutte le notti, ma per ora mi godo l'atmosfera "romantica" che c'è tra di noi, quando alle 4 di notte mi svegli perché vuoi la tetta e tutti gli altri in casa dormono, ci siamo solo noi. Voglio assaporare ogni attimo di te così piccina, ti ho aspettato per anni e ora non mi sembra ancora vero che finalmente sei qui con noi.

Pensieri sparsi da neomamma
Abito JoMilano - Navicella CBX - Copyright damammaamamma.net - Tutti i diritti riservati



Tua sorella ti ha mostrato con orgoglio a tutte le sue amiche e alle maestre di scuola. Le piace essere una sorella maggiore e ti ha già ceduto di sua spontanea volontà i suoi giochi "da piccoli", io adoro vederti vestita con i vestitini che erano di lei, purtroppo non ne ho tenuti molti, ma ogni volta che ne indossi uno, mi tornano alle mente ricordi della prima volta con la mia prima bimba... di quanto ero impacciata e di quanto era piccola lei, lei che ora che ci sei tu, mi sembra così grande, sembra cresciuta d'un botto tutto in una notte! Non avevo mai notato prima quanto fosse cambiata, io la vedevo sempre come la mia bambina, sempre piccola... invece è cresciuta! 7 anni di differenza sono tanti, ma spero non siano troppi, spero di riuscire a far crescere in voi due l'amore fraterno, spero che, anche se non potrete giocare molto insieme, sarete comunque inseparabili, spero che questa differenza d'età vi renda sorelle migliori, senza gelosie, con solo tanto affetto reciproco. Per ora siamo sulla buona strada. La mia bimba grande mi sta sorprendendo ogni giorno di più, è attenta e premurosa con te piccina, e questo mi rende ancora più orgogliosa e felice.

Confesso che sono un po' preoccupata per la gestione estiva... manca un giorno alla fine della scuola e poi vi avrò a casa entrambe 24 h su 24, ce la farò ad organizzarmi?
Ho già pensato a delle attività da fare con la primogenita, ma riuscirò a far tutto come si deve o passerò l'estate a sclerare?

Mio marito avrebbe voluto iscriverla all'oratorio estivo, ma io non ho voluto, non conosco nessuno degli educatori e secondo me è ancora piccola per andare all'oratorio, che se è come quello dei miei tempi... non è per niente sorvegliato bene! Ai tempi, quando avevo 15/16 anni, facevo da animatrice per bambini e gli educatori erano poco più grandi di noi...
E no, non mi fido a lasciare mia figlia 7enne!
Me ne pentirò!? Forse, ma preferisco rimandare all'anno prossimo, quando sarà più grande ed io, forse, un po' meno mamma chioccia...

Voi che dite?



Share:

0 commenti: