lunedì 20 maggio 2019

, , ,

L'ansia che precede il parto

Ansia e paura in vista del parto. - 7 giorni alla nascita!


Ormai ci siamo quasi, manca una settimana, tra 7 giorni a quest'ora sarò, se tutto va bene, già in ospedale con la mia seconda bimba in braccio!
Sono stata abbastanza tranquilla questa volta, per il primo parto, ho temuto il momento nascita praticamente da subito! Mi ricordo che appena viste le lineette sul test di gravidanza positivo, il mio pensiero è stato subito qualcosa tipo: "Oh no! Adesso dovrò partorire?!?! Come farò?" Terrore e paura per tutti e 9 i mesi ogni volta che ci pensavo (anche se in realtà la gravidanza è andata benissimo)... però poi in effetti il parto non è andato un granché bene... ecco come è stato il mio primo parto.

L'ansia che precede il parto
Copyright damammaamamma.net


Questa volta, sono stata relativamente più tranquilla, anche se nel primo trimestre vivevo con l'ansia di perderla e nel secondo trimestre ho sofferto di strani attacchi, credo di panico, dovuti a non si è capito ancora cosa (mai avuti prima, quindi non so nemmeno se siano veri attacchi di panico o no) poi ho avuto vari acciacchi e la gravidanza non è stata una passeggiata come la prima, ma non ho avuto tanta paura del parto come la prima volta, forse perché sapevo che potevo chiedere il cesareo programmato (visto il primo fatto d'urgenza) e questo mi ha tranquillizzata un po', o forse semplicemente perché sapevo che agitarsi non serve a nulla, che la bimba in qualche modo deve pur nascere e che c'è poco da fare, in ogni caso il parto è fatto anche di dolore, ma ne vale la pena!

Ora però, che siamo così vicino alla data X, comincio ad avere un po' paura... sapete, paura delle solite cose: che qualcosa vada storto, che la bimba non stia bene, che io non mi riprenda dal cesareo, che ci siano complicazioni, che la bimba possa avere qualche problema ecc... Non continuo che è meglio... mi sale l'ansia solo a scriverle certe cose!
Queste paure credo siano normali, credo di non essere l'unica ad agitarsi al momento del parto... però insomma ormai ci sono già passata e dovrei stare più tranquilla, questa volta sarà tutto programmato, non avrò un cesareo d'urgenza con il primario incavolato chissà per quale motivo (forse stava dormendo così bene...), non sarà di notte, non sarà dopo ore di travaglio e sofferenza inutile... questa volta sarà tutto perfetto... almeno lo spero!

Ditemi che sarà così!

Di sicuro non vedo l'ora di vedere come sarà la mia bimba, chissà se anche lei assomiglierà tutta al papà o se questa volta la bimba assomiglierà a me?!?

Di certo sono impaziente di conoscerla e di farla conoscere alla mia prima bimba, sperando che si piacciano da subito e che scatti tra di loro l'amore fraterno e non la gelosia! Io cercherò di fare del mio meglio!

- 7 giorni alla Baby peste!




Share:

0 commenti: